Problema GRAVE con XINE

Pubblicità

John_Tempesta

Utente Attivo
Messaggi
245
Reazioni
0
Punteggio
38
Ho fatto casino e sono preoccupatissimo. Xine mi dava problemi, qualsiasi video avviavo si bloccava il pc, allora ho pensato di andare su KPACKAGE e disinstallare quei pacchetti che erano installati. Li ho disinstallati, ho riavviato il sistema e non si avvia più! Cosa dovrei fare? Ho provato con "apt-get install xine" ma mi da un errore tipo: potrebbe essere obsoleto, o assente.... qualcosa del genere. Please Help me, ho file importanti all'interno della mia Debian.

Grazie
 
Non si avvia l'ambiente grafico, cmq credo di aver risolto per xine, adesso però ho avuto l'illuminazione di digate startx. la risposta è la seguente:


(EE) Failed to load module "fglrx" (module does not exist,0)
(EE) No drivers avaible.

Fatal Server Error:
No screens found
XIO: Fatal IO error 104 (Connection reset by peer)) on X server ":0.0".

A questo punto credo sia chiaro che si siano persi i driver fglrx. No?! Che comandi potrei provare?
xorg-driver-fglrx? Mi dice che è già presente nella versione più recente...
 
per una recovery di emergenza puoi provare a rinominare per qualche tempo /etc/X11/xorg.conf e fare partire la grafica senza quel file (con le impostazioni minime, con le schede nvidia il server X parte lo stesso).

i driver fglrx dovrebbero essere dei driver per le schede ATI. se hai usato una procedura "debian style" ed hai ancora lo stesso kernel che avevi quando funzionava potresti avere in giro un pacchetto .deb con quei driver, prova a re-installarlo col comando dpkg -i nomepacchetto (o qualcosa di simile... la noia delle versioni test di Debian è dovere re-installare tutti i driver ogni volta che aggiornano il kernel... troppo spesso)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top