PROBLEMA problema grave bump jack cuffie

Pubblicità

gianfux

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
21
Salve come da titolo ho deciso di chiedere sul forum per cercare una soluzione a questo problema riscontrato, ogni volta che tolgo il jack delle cuffie, dalle casse del notebook si sente un bump ! come se scoppiassero, questo è grave perchè potrebbe schiattarmi le casse del pc da poco acquistato !! e se non si risolve a breve sarò costretto a disinstallare ubuntu dal pc e io non vorrei ma non posso rompere le casse del notebook ...pur abbassando il volume a 0, sia normalmenre sia con alsamixer e alsamixer store da terminale, sia provando dalla live (per escludere errate installazioni) di ubuntu e di altre distro, il problema rimane..

chi mi aiuta a risolvere ?

Grazie attendo risposte...

non ti sfonda l'audio ,vivi sereno.

è solo il modulo che prende il controllo della scheda audio, lo farebbe anche con windows quando partono i driver audio

non ti sfonda l'audio ,vivi sereno.
è solo il modulo che prende il controllo della scheda audio

Grazie per avermi risposto, sei sicuro che non si danneggiano a lungo andare? perché il rumore che fa è proprio come quando (spiegato in parole poco tecniche) un segnale arriva alle casse ma è troppo alto per loro o le casse sono troppo poco potenti per il segnale e fa quel rumore tipo pump!, oppure come quando accendo per esempio le mie casse 3.1 amplificate che ho collegate sull'altro pc, avendo il tasto dietro al sub per accenderle, quando lo premo per spegnerle fa stò famoso pump! anche avendo i potenziometri tutti abbassati, ovvio che quando dimentico di abbassarli lo fa ancora più potente il rumore....o meglio ancora come quando si accendono gli amplificatori per esempio per chitarra..
ovviamente tutti questi esempio non li faccio perché penso che tu non abbia capito anzi se c'è un ignorante in materia quello sono io :) ma per darti quante più informazioni reali possibil..

lo farebbe anche con windows quando partono i driver audio

capisco il perché hai usato il condizionale, io ho anche win 10 sullo stesso pc in dual-boot e su windows 10 non lo fa !!

Ultima modifica:
AHHH

capita anche quello sai?

il mio desktop pensandoci lo fa quando dall'hakintosh passo a windows , ma non sepasso a linux

AHHH capita anche quello sai?
il mio desktop pensandoci lo fa quando dall'hakintosh passo a windows , ma non sepasso a linux
ma a me lo fa non quando passo da windows a ubuntu, lo fa anche se avvio solo ubuntu, e se prima di togliere il jack delle cuffie ho asoltato musica o visto un video il bump è più potente, se invece le tolgo senza aver riprodotto nulla lo fa ma è più debole...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro