Problema grafico ATI HD 4670 1 GB GDDR3

• Autore discussione Autore discussione reve51
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
R

reve51

Ospite
Ciao a tutti, sono nuovo qui e mi servirebbe un piccolo consiglio.
Posseggo una scheda madre Asus P5VD1 X e un vecchio Pentium D 930 e ho recentemente acquistato una ATI HD 4670 1 GB GDDR3 con interfaccia PCI express 2.0.

La mia scheda madre supporta le PCI express X16 ma non le 2.0, ma dovrebbe essere comunque compatibile, giusto?

Il mio problema e' che sembra funzionare tutto ma alcune sezioni di gioco (ho provato con Crysis e Fallout 3) rimangono sature di strani pixel giganti trasversali, come giganteschi piani che frastagliano la schermata e rendono ingiocabile il gioco. Sapete a cosa e' imputabile?

Ciao a tutti, sono nuovo qui e mi servirebbe un piccolo consiglio.
Posseggo una scheda madre Asus P5VD1 X e un vecchio Pentium D 930 e ho recentemente acquistato una ATI HD 4670 1 GB GDDR3 con interfaccia PCI express 2.0.

La mia scheda madre supporta le PCI express X16 ma non le 2.0, ma dovrebbe essere comunque compatibile, giusto?

Il mio problema e' che sembra funzionare tutto ma alcune sezioni di gioco (ho provato con Crysis e Fallout 3) rimangono sature di strani pixel giganti trasversali, come giganteschi piani che frastagliano la schermata e rendono ingiocabile il gioco. Sapete a cosa e' imputabile?

Se non è una questione di driver (prova diverse versioni),c'è qualcosa nelle memorie della scheda video che non va bene,a meno che le temperature non arrivino alle "stelle"...ma è più difficile quest'ultima ipotesi,considerando che la vga in questione non è scaldosa (guarda se la ventolina gira).

Purtroppo ho provato sia i driver del cd che quelli più recenti.
La ventola gira e la temperatura non so (ora testo) ma non penso sia quello.

EDIT: La temperatura è sui 30° senza processi attivi e con Crysis sale a 40°

Se ti mostra gli artefatti dopo poco che il gioco è avviato,a questo punto (visto che sugli altri punti appena rivisti rimane solo lo scarto),temo si tratti della RAM video che si sta danneggiando.
Comunque,continua ad usare il PC,teoricamente dovrebbe sempre peggiorare fin quando non ti vengono mostrate le striscie colorate anche sul Desktop,o su un'applicazione 2D qualunque.
Oppure,se tu potessi inserire la scheda in un altro PC per una verifica,si farebbe molto prima ad emettere una sentenza.

Resto della configurazione?
Driver utilizzati?
Temperature di GPU e RAM?
Scarica GPU-Z e controlla.

Mandala in garanzia se è nuova...
PS: Ma hai per caso overcloccato le memorie Ram della scheda?
A me lo faceva quando le spungevo troppo...

Purtroppo accede appena utilizzo un gioco quindi non è un problema di surriscaldamento. Non è overcloccata e visto che nuova oggi provo a sostituirla, spero funzioni tutto con la prossima, altrimenti è qualcosa nel mio pc.

L'unica cosa che non ho scritto è la ram: DDR da 2 GB.

Purtroppo accede appena utilizzo un gioco quindi non è un problema di surriscaldamento. Non è overcloccata e visto che nuova oggi provo a sostituirla, spero funzioni tutto con la prossima, altrimenti è qualcosa nel mio pc.

L'unica cosa che non ho scritto è la ram: DDR da 2 GB.

Ho provato a farmi sostituire la scheda ma il problema non si risolve...qualcuno mi può aiutare? :help:

Ho letto meglio le caratteristiche della mia ram: ddr a 200 Mhz...questo può inficiare sulla creazione di artefatti?

Non lo so...cmq non ha l'alimentazione a parte ma è collegata solamente con la PCIe. Prima avevo una Ati X1300 XT ma usavo l' AGP.

AGP..?Quindi cos'hai fatto un upgrade?:boh:
Non si capisce;l'alimentatore era di un altro PC?
Intendevo dire sull'attuale configurazione...
Lo so che la 4670 funziona senza alimentazione extra,ma se prima avevi una VGA molto più scarsa,potrebbe essere comunque che l'alimentatore senta la differenza della superiorità video e cominci a "faticare".

AGP..?Quindi cos'hai fatto un upgrade?:boh:
Non si capisce;l'alimentatore era di un altro PC?
Intendevo dire sull'attuale configurazione...
Lo so che la 4670 funziona senza alimentazione extra,ma se prima avevi una VGA molto più scarsa,potrebbe essere comunque che l'alimentatore senta la differenza della superiorità video e cominci a "faticare".

La configurazione è la stessa ho tolto la scheda con AGP e ho messo la 4670 attraverso la PCIe, la mia scheda madre ha entrambe le interfacce.

Il mio alimentatore è da MAX 350 W
(se può essere utile anche alcune usb, sul lato frontale, non funzionano bene con gli hard disk esterni)

per la 4670 ci vuole almeno un alimentatore da 400-450w di buona qualità

PS: apposta ti si bloccano i giochi è male alimentata

Ho cambiato alimentatore (800 W) ma la situazione non si risolve (le usb ora funzionano).
Penso sia la scheda madre che non riesca a fornire la giusta alimentazione, può essere? La mia è una vecchia Asus p5vd1 x

Pubblicità
Pubblicità
Indietro