Problema Grafica PS3 [Giochi]

Pubblicità

DavidRT49

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Raga ho comprato un nuovo monitor per la PS3

(Questo: T24B300EE - PANORAMICA | SAMSUNG)

Però sto avendo dei problemi, il Monitor è HD con una risoluzione di 1920x1080. Allora ho attacco la PS3 e si vede molto bene con risoluzione massima (1920x1080) poi ho provato a giocare a FIFA 14 e ho subito notato una cosa, il gioco mi scala automaticamente a 720 p (credetemi per chi è abbitutato al 1920x1080 si nota la differenza), allora sono andato nelle impostazioni della PS3 e ho selezionato la risoluzione SOLO a 1920x1080 e ho riavviato il gioco, la tv mi dice che è in HD (1920X1080) ma il gioco si vede come prima a 720 p cioè la tv mi dice che si vede in un modo ma in realtà si vede in un altro, non credo che sia la TV perchè la Home della play si vede molto bene, non capisco perchè i giochi si vedano male. Grazie in anticipo

Non è un problema. I giochi PS3 vanno a 720p mentre nella XMB (il menù della play) a 1080.

Non è così: Crysis 3 per esempio va in 1080p (e così c'è scritto dietro la confezione). Io ho lo stesso problema con Assassin's Creed 3 che dovrebbe andare a 1080p come tutti gli altri giochi che ho e che supportano questa risoluzione (appunto Crysis 2 e 3 e Gran Turismo 6) e invece va a 1280x760. Se forzo la risoluzione impostandola manualmente a 1080p il gioco mi parte a questa risoluzione ma è necessario impostarlo manualmente ogni volta e cambiarlo quando devo mettere un altro gioco a risoluzione da 1280x760 altrimenti il gioco parte a risoluzione bassissima (576p). E' una bella scocciatura.
Hai provato a vedere se te lo fa anche con altri giochi che hanno risoluzione massima di 1080p (sta scritto sul retro della custodia del gioco)?

Non è così: Crysis 3 per esempio va in 1080p (e così c'è scritto dietro la confezione). Io ho lo stesso problema con Assassin's Creed 3 che dovrebbe andare a 1080p come tutti gli altri giochi che ho e che supportano questa risoluzione (appunto Crysis 2 e 3 e Gran Turismo 6) e invece va a 1280x760. Se forzo la risoluzione impostandola manualmente a 1080p il gioco mi parte a questa risoluzione ma è necessario impostarlo manualmente ogni volta e cambiarlo quando devo mettere un altro gioco a risoluzione da 1280x760 altrimenti il gioco parte a risoluzione bassissima (576p). E' una bella scocciatura.
Hai provato a vedere se te lo fa anche con altri giochi che hanno risoluzione massima di 1080p (sta scritto sul retro della custodia del gioco)?
Forse non mi sono spiegato bene.... Intendevo dire che NON TUTTI i giochi vanno a 1080p, anzi, sono pochissimi. Quasi tutti vanno a 720p e ti assicuro che non è un problema. Puoi chiedere a chi vuoi. È una cosa risaputa ancor prima che uscisse la PS3.

Forse non mi sono spiegato bene.... Intendevo dire che NON TUTTI i giochi vanno a 1080p, anzi, sono pochissimi. Quasi tutti vanno a 720p e ti assicuro che non è un problema. Puoi chiedere a chi vuoi. È una cosa risaputa ancor prima che uscisse la PS3.

Quindi nel mio caso dici che è normale che Assassin's Creed III va a 1280x760?

Il menù XMB e molte applicazioni sono 1080p,mentre i giochi sono al 95% a 720p e pochissimi a 1080p,la ps3 non avendo lo scaler hardware interno come xbox 360,manda l'effettiva risoluzione di output al TV/monitor.
Il risultato finale a 720p quindi dipenderá molto dalla qualità e tecnologia dello scaler video interno al monitor.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro