• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PROBLEMA Problema gioco a scatti Windows 10.

Pubblicità

Uncleandreas92

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
24
Salve a tutti, faccio un'introduzione generale: un tizio mi ha assemblato un PC Gaming con i pezzi che ho scelto (MB Asus B250M plus, SV Asus ph 1050Ti 4gb, Intel i5 7500) con Windows 7 pro, dicendo che non poteva mettere w10 perché i driver su questa scheda video non c'erano...sbigottito dalla assurdità di tale parole ho provato a installarlo. HP provato con dual boot facendo quindi le ripartizioni ma niente (non so perché). Allora decido di formattare tutto e dopo 4 ore va! Oggi però quando decido di giocare, provando Fallout 4, vedo che il gioco va a scatti...non è un problema di risoluzione perché è media e ho provato su altri monitor. Ho provato ad aggiustare qualcosa sulla scheda madre nel riavvio ma niente anzi, non parte! Resetto di nuovo e sto sempre punto a capo...non so proprio che fare. Spero che qualcuno mi aiuti, grazie. Ps. Lo fa anche nella Home, mentre su w7 non dava questi problemi.

Ciao Uncleandreas, il tizio che ti ha assemblato il PC dovrebbe andare a scrivere fiabe e non assemblare pc visto che ha un'ottima fantasia nell'inventarsi le cose :asd:
Nvidia supporta benissimo Windows 10, così come AMD, così come Intel per le HD Graphics, quindi usa tranquillamente il 10 che tende anche ad andare un pelo meglio nei giochi.
Che driver hai installato per la GPU? Che temperature raggiungono sotto sforzo CPU e GPU?
Altra cosa, installa MSi Afterburner e nelle settings abilita l'utilizzo CPU e l'utilizzo GPU, quindi fai una sessione di gioco di circa una decina di minuti su FO4 ed alla fine apri il grafico di Afterburner premendo Detach e screena l'andamento dei grafici sopracitati, quindi posta qui l'immagine e vediamo

Si si, quello che ho pensato è che si scocciava di installare Windows e ha tagliato la testa a toro mettendo quella ciofeca di w7. Cmq paradossalmente ora credo che va bene, non scatta né in sessione gioco né nella Home, ho solo acceso di nuovo il PC e aperto Fallout, bah, senza usare vsync. Il fatto strano però è che nel BIOS non posso configurare la MB con xmp (forse solo in i7?) e Intel rapid storage...se lo faccio non avvia Windows. Cmq appena posso scarico il programma e invio lo screen.
Grazie per la risposta.

Si si, quello che ho pensato è che si scocciava di installare Windows e ha tagliato la testa a toro mettendo quella ciofeca di w7. Cmq paradossalmente ora credo che va bene, non scatta né in sessione gioco né nella Home, ho solo acceso di nuovo il PC e aperto Fallout, bah, senza usare vsync. Il fatto strano però è che nel BIOS non posso configurare la MB con xmp (forse solo in i7?) e Intel rapid storage...se lo faccio non avvia Windows. Cmq appena posso scarico il programma e invio lo screen.
Grazie per la risposta.
Fammi sapere. Per quanto riguarda l'XMP, la tua CPU supporta frequenze sulla RAM fino ad un massimo di 2400MHz, non è che hai memorie che vanno oltre? Anche se tecnicamente la mobo dovrebbe abbassare autonomamente la frequenza a 2400MHz per funzionare
Per quanto riguarda l'IRST, forse non hai installato i driver necessari in Windows

Pubblicità
Pubblicità
Indietro