problema: giochi a scatti

Pubblicità

Dragonheart

Nuovo Utente
Messaggi
10
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti. Ho un pc nuovo da circa due mesi e da due settimane quando gioco per più di 1 ora mi ritrovo i giochi che scattano e vanno a frame decisamente più bassi (es: Battlefield 4 a 45 FPS invece di 80 ed addirittura Fifa 16 che non tiene i 60 Fps fissi).
Qualcuno mi sa spiegare quale può essere il problema?

La scheda video è una GTX 970

Grazie
 
Posti altri dettagli della tua build?
Io ti direi di aggiornare i driver, con me ha funzionato.
 
Ok. Domani sono di riposo, riscarico gli ultimi driver e li installo e ti faccio sapere dopo una gg se ho risolto.
Per curiosità: hai anche tu riscontrato una lentezza immane ad aprire il programma Geforce Experience?
Ogni volta che lo apro ci impiega 5 minuti... O.O
 
Ok. Domani sono di riposo, riscarico gli ultimi driver e li installo e ti faccio sapere dopo una gg se ho risolto.
Per curiosità: hai anche tu riscontrato una lentezza immane ad aprire il programma Geforce Experience?
Ogni volta che lo apro ci impiega 5 minuti... O.O
5 minuti no, ma una trentina di secondi, anche avendo una ssd 950pro
 
5 minuti no, ma una trentina di secondi, anche avendo una ssd 950pro

Ho aggiornato i driver all'ultima versione, tuttavia il problema è rimasto.
I giochi erano perfetti, poi sono uscito e stasera quando ho riaperto FIFA mi scattava e non teneva i 60 FPS.
Dici che formattando il pc si risolve? O forse è un problema della scheda video?
Perchè cavolo è strano, da Natale ai primi di febbraio non mi ha dato nemmeno 1 problema...
 
potrebbe dipendere dall'hard disk, a volte (soprattutto se sciupati) sono talmente lenti che causano rallentamenti simili a cali di fps.
 
i rallentamenti che evidenzi tu, >(dopo un'ora di game), secondo me sono dati da un surriscaldamento con conseguenza di downclock,

ti consiglio di

monitorare le temperature in game sia della cpu che della vga per vedere se c'è un calo dato dalle temperature

cm software usa : gpu-z , core temp, rivatuner+aftherburner.
 
Ho aggiornato i driver all'ultima versione, tuttavia il problema è rimasto.
I giochi erano perfetti, poi sono uscito e stasera quando ho riaperto FIFA mi scattava e non teneva i 60 FPS.
Dici che formattando il pc si risolve? O forse è un problema della scheda video?
Perchè cavolo è strano, da Natale ai primi di febbraio non mi ha dato nemmeno 1 problema...

come fai a vedere con quanti FPS gira Fifa?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top