Problema Gigabyte p35-ds3R

Pubblicità

mirkobob

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
RAgazzi ho un problema strano con la p35-ds3r rev. 2.1

Il problema e' che dopo qualche minuto di gioco con videogiochi il pc si riavvia.

In rarissimi casi il riavvio va in loop e risolvo solo tirando via la presa o togliendo cmq corrente .

So' per certo che non e' la scheda video, non sono le ram e non e' l'alimentatore.

Ho provato qualsiasi tipo di impostazione possibile dal bios. Mettendo fino a 3 versioni diverse di esso (f8-f10-f11).

Il problema si verifica solo ed esclusivamente giocando. Il pc rimane non si riavvia MAI se viene stressao solo il procio. ( per esempio con prime95, orthos )

Il riavvio sono riuscito ad annullarlo totalmente portando il pc in cantina dove la temperatura era molto bassa ( 17,5°c ). IN casa riesco ad aumentare i minuti di gioco aprendo il case e piazzandoci una ventola 12x12 che soffia verso la mobo. Ma regge per massimo 1 ora e mezza.

Il problema non e' il case perche' ho l'armor.

Ho cambiato la pasta termica sia al NB che al SB nella speranza di risolvere ma nulla.

I pezzi montati sulla mobo sono :

p35-ds3r
e8400
9600gt

Scaricati speedfan e posta le temperature a riposo.
Poi avvii un gioco, ci giochi per 10 minuti, lo chiudi e guardi subito le temperature, in full, e posti anche quelle.

Tutte le temperature sono ridicole sia in idle che in full.

65°c max in full load la 9600gt

41°c per core in full load l'e8400

40°c max la temperatura della scheda madre

Temperatura esterna 21°c

La temperature che hai scritto sono nella norma.
Sopra hai scritto che sei sicuro non sia un problema ne' di scheda video, ne' di RAM ne' di alimentatore. Per la VGA ok, la temperatura sembra apposto, ma per quanto riguarda la RAM? Un giretto con memtest86 gliel'hai fatto fare? E per l'alimentatore, marca&ampere?

Con la ram ho fatto tutti i test possibile e sono passati tutti. Stessa cosa col processore.

l'alimentatore e' nuovo ed e' il Corsair 550w Power Supply

Pubblicità
Pubblicità
Indietro