PROBLEMA Problema GEFORCE GTX 960 2G

Pubblicità

LorenzoGalassi1996

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
24
Salve a tutti :ciaociao:
Ieri mi è arrivata da Amazon la Gtx 960. Dopo averla montata ed installato i driver ho provato qualche gioco e ho notato che dopo circa 15/20 minuti di attività il pc si riavviava da solo. Oggi ho testato altri giochi per vedere se il problema persisteva e, a parte una sola volta in cui è filato tutto liscio per un'ora, si continua a riavviare.

Non so se ci sia un problema di compatibilità con gli altri componenti, ora li elenco:

- Alimentatore Modulare LC-Power LC8650II V2.3 Ozeanos Metatron Gaming Series 650W 80+ Bronze;
- CPU Intel i5-4590 Socket 1150 3,3GHz 6MB 22nm HD Graphics 4600 Boxed;
- RAM DDR3 G.Skill Ripjaws F3-12800CL9S-4GBRL 1600MHz (1x4GB) CL9-9-9-24;
- Scheda Madre AsRock H87 Pro4 Socket 1150 Intel H87 DDR3 SATA3 USB3 ATX.

Nel registro eventi di Windows viene segnalato l'errore come "Critico" e in origine c'è scritto: "Kernel-Power" ... È quindi un problema di alimentazione?

Grazie in anticipo per l'attenzione!

P.s. I riavvii si verificano solo quando gioco, se utilizzo il pc per navigare o altro non ci sono problemi
P.p.s. Prima avevo una Nvidia GT 240 e non si sono mai verificati problemi di questo tipo

Ultima modifica:
Dovrebbe essere proprio un problema di alimentazione dato che, quando si gioca, la GPU consuma molta più corrente rispetto alla navigazione e altro...
(Riguardo la GT 240, probabilmente non arrivava a tal punto da riuscire a consumare troppo come la 960).

Ti consiglio, comunque, di aspettare qualcuno di più qualificato, dato che la mia è solo una ipotesi plausibile!
Spero di esserti stato d'aiuto! :D

-Hail_King

AGGIORNAMENTO:
Facendo mente locale e eseguendo ricerche su Google (provaci, funziona! :D), ho "scoperto" la fantomatica qualità degli alimentatori LC POWER, ovvero pari a 0!

Ultima modifica:
Non capisco in base a quali fonti presenti questa affermazione in quanto cercando su google le recensioni degli Lc Power sono positive.. Ovvio che non sono il top del settore come Cooler Master o Corsair ma dire qualità 0 mi sembra esagerato!

Non capisco in base a quali fonti presenti questa affermazione in quanto cercando su google le recensioni degli Lc Power sono positive.. Ovvio che non sono il top del settore come Cooler Master o Corsair ma dire qualità 0 mi sembra esagerato!

Probabilmente hai visto recensioni di siti di E-Commerce... comunque, ho letto sia su forum Italiani che esteri, trovando molte persone con problemi causati da alimentatori LC Power, compresi 2-3 casi di surriscaldamento ed esplosione.
Prova ad aspettare qualcun'altro piú esperto di me, comunque :)

[Problema risolto]

L'alimentatore LC-Power che viene venduto come un 650 watt in realtà si è rivelato avere non più di 530 watt quindi è ovvio che c'è un problema di alimentazione. Lo sostituirò al più presto con uno della Corsair.

[Problema risolto]

L'alimentatore LC-Power che viene venduto come un 650 watt in realtà si è rivelato avere non più di 530 watt quindi è ovvio che c'è un problema di alimentazione. Lo sostituirò al più presto con uno della Corsair.

Anche 530W sono sufficienti per il tuo sistema.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro