problema geforce gtx 275 e colin mcrae dirt

Pubblicità

ofzanni

Utente Èlite
Reazioni
128
Punteggio
101
Ciao ragazzi, ho assemblato a mio cugino il senguente sistema con
Ali CORSAIR TX 750W Ultra-quiet 4Pci-e 8sata 20-24pin
CPU Amd Phenom 2 X3 720 black
scheda madre Asrock M3A790GXH/128M
dual channel OCZ DDR3 1333MHz 4GB Kit (2x2GB) Platinum
hard disk 2x500gb Seagate Barracuda sata2 32mb
scheda video palit Geforce Gtx 275 896mb ( non voleva una ati radeon)

Colin mcrae dirt (il gioco che gli interessa di più) , con una gara di rally con singola vettura sta attorno i 63 fotogrammi con risoluzione di 1440x900 con filtri AA,AF a 8x,vertical sync on, con tutti i dettagli al massimo e fino qua tutto ok.
Il problema sorge quando effettua delle gare con altre vetture,il frame scende da 63 a 30 con continui scatti e caricamenti dell'hard disk, cosa potrebbe essere? io ho provato a disabilitare i filtri,a disabilitare il vertical sync niente,ho provato a mettere a 0 i fotogrammi prerenderizzati, ho provato a installare i driver beta nvidia 185.81 per vedere se smetteva questo enorme calo di frame,e questo caricamento dall'hard disk,niente idem con patate, voi sapete qualcosa a riguardo?

grazie ragazzi ho provato con gpu-z ma il bus interface è impostato correttamente a 16x,ho guardato anche sulla scheda madre, la switch card è impostata sul lato a 16x, dirò a mio cugino di tenerselo così,
sperando intanto di ricevere altre informazioni a riguardo.

aseptta che escano dei driver piu recenti
a settembre non potevo mettere i dettagli terreno su alto in bf2 perchè mi dava fastidiosi errori grafici :D poi con gli 8.10 si è risolto tutto

Non potrebbe essere che la cpu non riesca a elaborare i numerosi dati dovuti alla presenza di più auto in pista? Cioè mi spiego meglio: se in gara singola tutto funziona perfettamente e in multiplayer no, vuol dire che qualcosa non va con l'elaborazione dei dati delle numerose auto presenti una gara.
Opinione di uno stupido ignorante in materia.

Non potrebbe essere che la cpu non riesca a elaborare i numerosi dati dovuti alla presenza di più auto in pista? Cioè mi spiego meglio: se in gara singola tutto funziona perfettamente e in multiplayer no, vuol dire che qualcosa non va con l'elaborazione dei dati delle numerose auto presenti una gara.
Opinione di uno stupido ignorante in materia.

Ma non penso che un Phenom 2 X3 720 black abbia di quei problemi lì.
Comunque da mio cugino ho provato anche race driver grid che ha lo stesso motore grafico anche se rivisto , e non ha nessun tipo di problema,
va benissimo, 60 fotogrammi con dettagli impostati su ultra con filtri al massimo nel gioco e dal pannello della scheda a 16x e vertical sync on; invece con i filtri impostati a 4x e vertical sync off, gli fa dai 95 ai 120 fotogrammi.(risoluzione 1440x900).
Il problema lo fa solo con colin mcrae dirt, nelle sessioni con più di una vettura.
Per me è un problema di driver.
Tutti gli altri giochi che ho provato sul suo computer vanno benissimo.

Ragazzi dovrei aver risolto il problema a mio cugino(se di risoluzione si può parlare) , ho overcloccato il procio da 2,8ghz a 3,2ghz e dirt va una meraviglia anche con le competizioni con più vetture.
E' possibile che dirt mettese in crisi un procio come il phenom 2 X3 720 black con la frequenza standard o dite voi che magari c'è da fare qualche settaggio sulla mainboard? (Per me questa è stata la prima volta che ho fatto un leggero overclock, anche se sono sempre stato uno che non vuole mai rischiare specialmente se il pc non è mio).
Oppure secondo la vostra esperienza potrebbe essere un gioco che si appoggia molto al processore?

non ho provato,quando andrò da mio cugino,proverò a fare come dici tu,
il gioco l'ha scaricato però non penso che sia per questo motivo.
Comunque è molto strano!!!!!!!!

anche a me dava problemi con el gare con piu vetture... il fatto è che quelle gare sono davvero tostissime in termini di pesantezza.... andava a meno di 15 frames al secondo una roba schifosissima e con dettagli bassi anche... invece con una singola vettura mai nessun problema.

Ma lo hai overcloccato alzando solo il moltiplicatore a 16X e il volt, vero? Perchè essendo un black edition ti consiglio appunto di toccare solo molti e volt, che è più facile e veloce ;)

Ma lo hai overcloccato alzando solo il moltiplicatore a 16X e il volt, vero? Perchè essendo un black edition ti consiglio appunto di toccare solo molti e volt, che è più facile e veloce ;)

L'ho overcloccato solo tramite il moltiplicatore, però è strano che dirt metta in crisi un procio come il phenom 2 X3 720 black.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro