Problema Geforce 6200 AGP

Pubblicità

superfast

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti,

ho inserito una Geforce 6200 AGP in una motherboard A7N8X/VM S.
La scheda madre ha una scheda AGP integrata Nvidia geforce 4 (che non capisco come disabilitare dal BIOS !). Comunque prima di inserire quella nuova ho disinstallato i vecchi driver.

Il fatto è che inserita la nuova scheda video inizialmente mi dava l' errore IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL. Ho aumentato la RAM e il problema non si è verificato più.

Il sistema operativo Windows XP è partito normalmente e ho inserito il CD ROM di installazione dei driver Nvidia a corredo della scheda. Non mi riconosce la scheda video (dove tra l' altro ho attaccato il cavo del monitor). Provo ad installare i driver ma mi da il messaggio che non trova l' hardware compatibile con i driver da installare (e chiude l' installazione).

Ho provato anche facendo una pulizia con driver cleaner pro...
e poi installando i Forceware 84.21...niente da fare.

Il Forceware mi ha dato lo stesso messaggio che non trova hardware compatibile con i driver da installare.

Secondo me il problema è che non rileva la nuova scheda video da Windows XP.

Dal BIOS si, però....
Infatti quando si accende il PC le info del computer mi visualizzano la nuova scheda....In windows XP invece in gestione periferiche non si visualizza la voce scheda video!!!

Qualcuno sa aiutarmi per cortesia?
Vi ringrazio anticipatamente.

provato a usare driver più recenti?
ma il win senza driver instalalti ti riconosce la sk come periferica sconosciuta? cmq mi sa ke devi disabilitare la sk video integrata..potrebbe essere quella ke da problemi...

cmq nel bios prova a vedere nella sezione advanced, e poi in chipset> e nell'impostazione Primary Video[PCI] ke sia impostato il parametro [AGP/onboard]

Grazie comunque per la risposta.
Io in Windows, in gestione periferiche, non vedo la periferica sconosciuta!!!
Anzi, avendo disabilitato i driver della scheda madre onboard, mi visualizza la mancanza dei driver per la scheda video integrata, ma nient' altro.

Per disabilitare la scheda video integrata ho inserito il parametro AGP/onboard in Advanced e AGP aperture size: 512 mb (ho provato anche altri valori, 128, 256,64 ecc...)
Ma niente da fare....

Boh,:help::inchino::boh:

Se non disabiliti da bios l'integrato la scheda parte la prima volta e poi si blocca..

Cerca bene e trova nei menù come disabilitare il chip video..

Provato a cercare sul manuale?

E' normale che non ti veda la nuova video.. hai solo cavato i driver dell'integrato, non lo hai disabilitato.. finchè non lo levi lui non andrà mai sullo slot Agp/pci-ex a cercare la nuova video..

Non ci credo...aiutatemi a capire come funziona realmente....
Vi ho detto che facendo rileva modifiche hardware Windows non rilevava la scheda video!
Invece la trova ma la visualizza in "periferiche di sistema"
icon_confused.gif

Ed io pensavo che quel riferimento fosse per la mancanza dei driver per la scheda integrata
icon_frown.gif

Adesso ho installato i driver correttamente....
Ancora adesso non capisco come disattivare però la scheda video dal BIOS (ma non voglio starci a pensare troppo...nel manuale non trovo nulla di utile boh).

Più che altro mi piacerebbe sapere come mai mi visualizza la scheda video in periferiche di sistema e non nel classico menu: "Schede Video".

Comunque vi ringrazio,
siete stati tutti preziosissimi.

il tuo sistema? siccome sto valutando anch'io l'ipotesi di prendere tra la varie scelte una 6200agp, necessita di alimentazione esterna giusto? è collegata correttamente?

potrebbe anche essere un problema di alimentazione..se non erro come requisiti consigliati ha un alimentatore da 350w, se usata non correttamente alimentata oppure con un alimentazione insufficiente potrebbe dare comportamenti anomali.

Io ho installato la nuova scheda video e ho rimosso i driver di quella integrata.

Fin qui "quasi" tutto semplice.

Però i problemi arrivano in quanto il disco di installazione a corredo della scheda video Geforce 6200 mi diceva, durante l' installazione, che non esisteva l' hardware per i driver da installare :doh:

A quel punto il panico! Non mi riconosce la scheda video, come faccio, come faccio!!! :)

Grazie anche al vostro aiuto sono riuscito a capire che Windows rilevava correttamente la scheda video! Però la visualizzava in Periferiche di sistema!!!!
Io mi aspettavo di vederla in cima (come periferica sconosciuta) oppure nel menu classico: Schede video...

E invece no...
Visto che la integrata è una Nvidia Geforce 4 pensavo che in periferiche di sistema fosse proprio quella ad avvisarmi della mancanza dei driver....

Insomma alla fine è bastato fare: aggiorna driver sulla dicitura Nvidia con il CD di installazione che si è installata come comunemente si fa! :asd:

Una volta installati i driver la Geforce 6200 la vedo nel menu Schede Video di Gestione periferiche....tutto normale.

Grazie a tutti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro