PROBLEMA PROBLEMA GAMING (ALIMENTATORE?)

Pubblicità

SalvatoreDiMa88

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Buonasera a tutti ,
ogni tanto mi ripresento in questo forum (avevo chiesto indicazioni nell'assemblare il pc - tutte riuscite)
E' da qualche settimana che il mio PC presenta problemi specie nel giocare .

Premettendo che da quando è iniziata l'estate ho notato una comparsa e un successivo costante aumento di rumore proveniente dalla zona dell'alimentatore , la prima volta che lo avvertii stavo vedendo un film e il PC si spense . Successivamente riavviai e sembrò tutto normale .

I problemi maggiori li ho con F1 2011, settato a caratteristiche alte mi ha sempre fatto giocare in pace tranne magari costringendomi a settare caratteristiche medie con pioggia ma ultimamente non riesco a fare 6 giri che il video va in blocco, compare la schermata nera o blu o il classico dell'arcobaleno accompagnato da un suono che mi blocca il pc e mi costringe al riavvio (a volte compare anche la schermata blu n cui mi dice che per questioni di sicurezza si riavvia) .
Addirittura stasera prima di andare in tilt mi ha fatto comparire delle strane figure 3D , preludio al solito blocco .

Ho provato anche altri giochi come Assassin's Creed ma addirittura qua mi va in tilt alla schermata di partenza .

Processore : Intel(R) Core(TM) i5-2400 CPU @ 3.10GHz
Scheda Madre : Z68M/USB3
Versione Windows : Microsoft Windows 7 Ultimate Service Pack 1 - 64-bit
Scheda Video : AMD Radeon HD 6700 Series
Ram : 8,00 GB DDR3
Drive Disco : WDC WD3200AAJS-22B4A0 ATA Device(298GB, IDE)
Drive Disco : SAMSUNG HD103SI USB Device(931GB, USB)
Drive DVD/CD-ROM : ATAPI DVD A DH16A6S ATA Device
Alimentatore : NILOX 500 W Max

E' tutto nuovo (6 mesi) a parte gli Hard Disk

Qualcuno sa darmi indicazioni ?

Grazie !!

- - - Updated - - -

Nessuno ??

intanto cerca di monitorare le temperature di cpu, vga ecc e vedi come si comporta...
secondo me potrebbe essere un problema di alimentazione.. quell'ali non mi sembra molto affidabile.. le psu non erogano mai il wattaggio riportato e quelli di scarsa fattura non riescono ad alimentare tutto il sistema. cerca di provare un ali diverso e vedi se regge

Beh dopo che ho visto alcune recensioni non è dei migliori... Poi pensa che un alimentatore non arriva al 100% di quello che promette cioè qui 500w... Quindi ne potrà prende 470... Poi anche ad altre persone fischietta l'alimentatore e non è una cosa buona.Prova a controllare le temperature come ha detto Cino puo' essere anche un surriscaldamento.Hai messo qualche ventola nel case?

Si, come alimentatore fa schifo infatti sono stato stupido io a sottovalutarne l'importanza prendendone uno "alla buona" .
Stasera vi aggiorno sulle temperature . Quella sera li avevo verificato solo quelle della scheda video che erano sui 45 - 50 gradi .
ho messo una piccola ventolina interna posizionata sul retro case ma al momento per questioni di precauzione ho aperto io il case .

E del fatto che mentre giocavo o vedendo un film mi compare la striscia orizzontale di breve durata sullo schermo?? Mentre guardo i film mi sono accorto ieri, nei cambi di direzione dell'inquadratura o di luminosità....nei giochi come avevo già descritto ...voglio valutare bene se cambiare in blocco scheda e alimentatore ...

- - - Updated - - -

w89aas.jpg

- - - Updated - - -

2nim9w6.jpg

In un momento tranquillo delle ore 21.30 . Comunque con abbastanza caldo e senza programmi impegnativi .

48° Sono un bel po' io arrivo ai 33... Comunque attento a non superare i 60 che vai a rischio.Prendila bene alcuni per colpa dell'alimentatore sono morti premendo soltanto il tasto dell'accensione.

Si,ti conviene,anche per evitare ulteriori problemi al tuo pc,perchè già i tuoi componenti sono sopravvissuti senza problemi,ma se continui a rovinarlo non è detto che continuino a resistere,quindi finchè sei in tempo prendi un altro alimentatore.

In ogni caso,se il problema del tuo pc non si dovesse risolvere (anche se penso proprio di si),ci guadagni comunque perchè hai dato maggior vita al tuo pc ;)

Va bene v ringrazio davvero molto per i consigli sempre coerenti e precisi .

A dire il vero sono un po preoccupato per i segnali video che mi ha dato saltuariamente (spiegati sopra) per cui mi allerta anche la scheda video .

In ogni caso ho fatto lo stesso ragionamento di Lord Alka .

Consigli buon alimentatore a massimo 50 - 60 € ?

Che ne pensate di questi che avevo adocchiato inizialmente ?

[h=1]Alimentatore iTek Super Silent Power 600W Fan 14cm ATX (37 €)[/h]
[h=1]Alimentatore PC Techsolo TP-730 730W 120mm (30 €)[/h]
[h=1]Alimentatore PC Rasurbo DLP55.1 Silent & Power 550W (33 €)[/h]

Ultima modifica:
Tutti e tre scadenti,io opterei per questo:

xfx 450w,fidati,non contano i watt dell'alimentatore,ma il reale rendimento dell'alimentatore,la tua configurazione sotto sforzo consumerà sui 300watt,quindi fidati tranquillamente di questo alimentatore. i tre che hai scelto tu rendono molto meno dell'xfx, devi anche contare che non hanno le protezioni in caso di sbalzi di tensione ecc...fidati ;)

oppure se non ti fidi prendi un corsair cx da 500w o da 600 o un xfx 550w.

Buonasera ,
sono orientato al cambio prendendo un [h=1]Alimentatore PC Corsair Builder Series CX600 V2 600W[/h]

Il mio unico dubbio riguarda la compatibilità con la scheda
Asrock Z68M/USB3 Socket 1155 Intel HZ68 DDR3 SATA3 USB3 HDMI microATX

Gli Hard Disk hanno due S-ATA per cui no problem . La scheda grafica PCI-Express .

Non ci sono problemi no? Sono poco ferrato alle sigle dei collegamenti mentre sono in grado di assemblarli .

prendi l xfx 450w che basta e avanza pure....e qualitativamente è un altra categoria...

p.s. intanto sposto nella sezione corretta ;-)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro