Problema Funzionamento Pc

Pubblicità

R1gel

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
36
Essendo il problema cambiato, ho modificato un attimo il topic.

Premessa: Il computer è nuovo.
Il problema sono i seguenti :
Schermo diventa nero quando clicco su gestione allegati qua sul forum.
Quando aggiorno con il tasto destro del desktop le icone delle app non si muovono.
A volte quando con il tasto destro sulle app apro, lascia l'immagine residua delle opzioni.
Schermo diventa nero e si blocca quando chiudo le pagine web(l'unico modo per risolverlo è riavviare il pc con ctrl+alt+canc)
Schermata blu lampeggiante con il caricamento al centro durante lo screen saver.

Ultima modifica:
Re: Cpu caldo

70°C per una cpu da portatile sotto load e con le temperature che ci sono in questi giorni direi che è accettabile.
Se vuoi controllare che sia tutto a posto, comunque, fai un run di 10-20 minuti con prime 95 e controlla costantemente le temperature (consiglio di usare HWMonitor che dà le temperature di tutto il sistema, non solo della cpu ;)), se dovesse arrivare a 85°C ferma manualmente il test.

Ciao

Non essendo un esperto nel campo dei computer, cosa vuol dire fare un run?E poi pure la scheda grafica nvidia geforce 960m mi ha smesso di funzionare per qualche secondo, quindi più il tempo passa più ho paura che questo notebook ha qualcosa che non va. Se volessi controllare ciascun componente del pc se è apposto o no come dovrei fare? Usate termini più comprensibili per uno non esperto nel campo dell informatica quando rispondete , ve ne sareo molto grato.

Non essendo un esperto nel campo dei computer, cosa vuol dire fare un run?E poi pure la scheda grafica nvidia geforce 960m mi ha smesso di funzionare per qualche secondo, quindi più il tempo passa più ho paura che questo notebook ha qualcosa che non va. Se volessi controllare ciascun componente del pc se è apposto o no come dovrei fare? Usate termini più comprensibili per uno non esperto nel campo dell informatica quando rispondete , ve ne sareo molto grato.
Fare un run vuol dire far partire il test di prime 95 ma io userei aida64 per nn far scaldare troppo il PC...

Il resto hai capito?
:grat:

Esatto, fare un run vuol dire semplicemente avviare il test e lasciarlo in esecuzione per il tempo che ti ho indicato.

Non ho consigliato aida perchè a me dava temperature esageratamente basse, non so se fosse legato al fatto che avevo fatto i test quando era appena uscito skylake e quindi non l'avessero ancora ottimizzato, sta di fatto che avevo temperature più alte in game che stressando la cpu con l'FPU di aida abilitato :grat:.

E poi pure la scheda grafica nvidia geforce 960m mi ha smesso di funzionare per qualche secondo
Cosa intendi scusa?

Improvviso schermata nera per qualche minuto, poi forzando con ctrl alt canc aprendo il task manager è tornato schermata normale, ma con la scritta il driver video ha smesso di funzionare.

La run si fa con tutto chiuso vero?Senza altre applicazioni in uso.

Ok, beh i driver video capita che si buggino (vadano in tilt) e vengano riavviati.
Comunque ti consiglierei prima di tutti di fare il test con prime/aida, e vedere le temperature che ottieni.
Una volta fatto quello puoi aggiornare i driver della scheda video, per farlo:

Vai qui Download di driver NVIDIA

E selezioni il tuo modello di scheda video e il tuo sistema operativo, poi lo scarichi e lo installi.

Poi al limite se vuoi possiamo controllare se la gpu è bene raffreddata o meno, ma direi di fare una cosa per volta.

Ciao

- - - Updated - - -

È indifferente se hai altre applicazioni aperte o meno.

Ho scaricato aida64, ma non so come usarlo, potresti aiutarmi?
La scheda video lo aggiornata.
Ho notato che il computer mi da altri problemi: quando faccio aggiorna con il tasto destro nel desktop, a volte le immagini non si muovono, oppure quando con il tasto destro visualizzo qualcosa, l'immagine rimane anche quando lo chiudo. A volte il pc diventa nero, oppure ieri ero su un sito e quando con la rotellina scivolavo verso l'alto della pagina lo schermo diventata tutto nero, quando la rotellina scivolavo in basso tornava normale.
Un altro problema è lo schermo durante lo screensaver quando cercavo di avviare il pc ha iniziato a lampeggiare, lo schermo era tutto blu con al centro il caricamento.
Tutto questo può far suppore a un errore della scheda grafica? Dovrei portare indietro e far controllare al negozio che ho comprato? Il pc l'ho preso da 3 giorni, quindi ho ancora la garanzia.

Per aida64:
Clicca in alto su tools (o strumenti), clicca su system stability check, seleziona stress cpu, stress cache, stress memory, vedi tu se usare anche stress fpu (fa dei calcoli, credo matematici, che normalmente tu non farai con la cpu, il "pregio" di questo stress è di pesare tantissimo sulla cpu e dare temperature molto più alte, quindi nel tuo caso direi di non tenerlo attivo).
Poi clicchi su start.

Tutti quei problemi al pc sono strani: considera che nei portatili la gpu dedicata (nel tuo caso la 960m) si attiva solo quando necessario per poter risparmiare batteria, tu invece stai avendo problemi nell'uso di tutti i giorni, dove è la gpu integrata nel processore a fare il lavoro.
Potresti provare a quel punto ad installare anche i driver più recenti della gpu intel.
Consiglio anche di tenere il pc spento per qualche minuto (e intendo spento, non in sospensione, ibernazione, ecc.).

Comunque iniziamo a dare un'occhiata a come va la cpu, poi pensiamo anche al resto, tanto tre giorni o 5 non cambia niente per la garanzia; a proposito, ma che pc è?

Ciao

Lenovo Ideapad Y700-15ISK (80NV00H8IX)
Notebook Lenovo Ideapad Y700-15ISK (80NV00H8IX) in offerta su Unieuro
Questo è il mio pc, e lo preso al Unieuro.
Ora sto facendo il test, ho notato che con il test attivo faccio fatica a navigare pure sulle pagine web, mi si blocca dicendo che la pagina non risponde. Vale lo stesso per il forum.

- - - Updated - - -

Image - TinyPic - Servizio di hosting d'immagini, condivisione immagini & hosting di video gratuito
Ho finito il test. Un altro problema che mi è capitato ora, ho provato ad allegare l'immagine qua sul forum, ma appena clicco su gestione allegati lo schermo mi diventa tutto nero e si blocca, dopo un po' mi torna normale, ma appena ci riclicco ridiventa nero... Non mi dire che ho buttato via 1300 euro T____T, aspettavo tanto un computer nuovo, e questo sono i risultati.... mi dava meno problemi il pc vecchio di 5 anni fa comprato a 200 euro...

- - - Updated - - -

Ok per l ' ennesima volta è successo un problema. Quando ho chiudo le pagine del web è diventato tutto nero, dopodichè tornato normale,poi ho fatto aggiorna con il tasto destro sul desktop e questa volta è diventato tutto nero non rispondendo più. Ho dovuto spegnere il computer con il pulsante.... Qualcuno mi aiuti... Gliene sarei grato per tutta la vita.

- - - Updated - - -

Nessuno puó aiutarmi?

Lenovo Ideapad Y700-15ISK (80NV00H8IX)
Notebook Lenovo Ideapad Y700-15ISK (80NV00H8IX) in offerta su Unieuro
Questo è il mio pc, e lo preso al Unieuro.
Ora sto facendo il test, ho notato che con il test attivo faccio fatica a navigare pure sulle pagine web, mi si blocca dicendo che la pagina non risponde. Vale lo stesso per il forum.

- - - Updated - - -

Image - TinyPic - Servizio di hosting d'immagini, condivisione immagini & hosting di video gratuito
Ho finito il test. Un altro problema che mi è capitato ora, ho provato ad allegare l'immagine qua sul forum, ma appena clicco su gestione allegati lo schermo mi diventa tutto nero e si blocca, dopo un po' mi torna normale, ma appena ci riclicco ridiventa nero... Non mi dire che ho buttato via 1300 euro T____T, aspettavo tanto un computer nuovo, e questo sono i risultati.... mi dava meno problemi il pc vecchio di 5 anni fa comprato a 200 euro...

- - - Updated - - -

Ok per l ' ennesima volta è successo un problema. Quando ho chiudo le pagine del web è diventato tutto nero, dopodichè tornato normale,poi ho fatto aggiorna con il tasto destro sul desktop e questa volta è diventato tutto nero non rispondendo più. Ho dovuto spegnere il computer con il pulsante.... Qualcuno mi aiuti... Gliene sarei grato per tutta la vita.

- - - Updated - - -

Nessuno puó aiutarmi?

è probabilmente un errore di driver della scheda video, vai qui Download di driver NVIDIA ed aggiorna con l'ultima versione i driver ella tua scheda video.
e come ti suggeriva amazing aggiorna acnhe i driver della gpu intel.
prima di scrivere ulteriori problemi inizia a cercare di risolverli con queste 2 opzioni.

Aggiornato, però continua a darmi gli stessi problemi.

- - - Updated - - -

Vorrei proprio capire perché su gestione allegati lo schermo diventa nero...
Se entro stasera non riesco a risolvere i problemi , penso proprio che domani vado al Unieuro, sperando che mi diano un computer nuovo uguale.

Re: Problemi Pc

Comunque è molto strano, così tanti problemi su un pc nuovo...
Se hai aggiornato sia i driver della gpu intel che nvidia, a sto punto potrebbe essere danneggiato parte del die della cpu che ospita la gpu...sinceramente mi pare altamente improbabile per non dire impossibile, ma a livello hardware non mi viene in mente altro (ma è MOLTO improbabile perché i die vengono controllati in fabbrica, più probabile averla danneggiata con le temp, che però per quel che ho visto sono basse).
Hai provato per curiosità a giocare per 1-2 ore continue? Hai problemi anche così?
Potrebbe essere qualche software che va in conflitto magari, metteresti una lista dei sofwtare installati? (magari presa dal pannello di controllo).

Dai stai tranquillo, male che vada te lo cambiano ;).

Ciao

Re: Problemi Pc

Se gioco normalmente, non succede nulla,solo quando faccio determinate operazioni mi vengono i problemi. Come dovrei dirlo al Unieuro del problema? Qualcuno puó darmi consiglio sul discorso da fare?Non vorrei trovarmi impreparato.

- - - Updated - - -

Essendo molto lontano Unieuro non vorrei fare il viaggio per nulla. Spero che non si inventeranno storie de tipo che è colpa mia ecc. Come faccio a spiegarli che mi si blocca quando navigo su questo sito? Forse diranno che ho virus ecc..

- - - Updated - - -

Quindi devo prepararmi proprio bene le cose da dire

Pubblicità
Pubblicità
Indietro