DOMANDA Problema FTTN con fastweb

unascarpa

Nuovo Utente
45
4
CPU
i7-8565U
OS
Windows10/Ubuntu/CentOS
Salve ragazzi,

vivo in una zona abbastanza di periferia, ed attualmente come contratto ho fastweb con una "FTTN" che da contratto mi assicurano una 30mb in download e 1 mb in upload (si, proprio così).

Ovviamente non mi arriva la ftth, ma vorrei sapere se il mio problema(pochissima connessione) è dovuto alla fastweb che mi limita la connessione per qualche strano motivo oppure il mio impianto vecchio.

Di solito mi hanno sempre detto che c'è bisogno del ribaltamento delle prese, ma vorrei sapere che tipo di effort ha questo passaggio? A livello economico e anche a livello di lavori in casa.
Che poi c'è bisogno di questa cosa per? Facendo questo passaggio la mia connessione andrà meglio?
 
Ultima modifica:

RCCRD

Utente Attivo
465
102
CPU
AMD Ryzen 5 3600XT
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSport Duo
Scheda Madre
Gigabyte B450M DS3H
HDD
SSD M2 1Tb
RAM
Patriot Viper Steel 3000Mhz
GPU
Gigabyte GeForce 2060
Monitor
AOC 24G2U 23.8"
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Cooler Master MasterBox MB511
Periferiche
Logitech 920-008940, Razer DeathAdder RC21
Net
Vdsl 200Mb
OS
Windows 10 Pro
Di norma queste connessioni nascono dal punto di partenza a 80Mb, e di conseguenza più sei distante e più la velocità si attenua. I tuoi non sono valori strani, sono secondo me migliorabili mettendo mano all'impianto interno.

Innanzitutto quanto sei distante dal punto di partenza?

Secondo me si può lavorare sull'impianto interno, andando a recuperare dai 5 ai 8 Mb in down e dai 4 ai 5 Mb in up
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili