PROBLEMA Problema fttc tim errore pppoe timeout

alvy

Utente Attivo
751
44
Ho un fritz fox 7530 e connessione tim 100 mega

Da stamattina non mi va. La portante c'è. errori non c'è ne sono ma ho errore pppoe timeout e non mi fa navigare.

A random la connessione va su tipo 5 minuti e ricade.

Ho incrociato una persona che abita nel palazzo affianco al mio (armadio in strada uguale ma diversa chiostrina, abito in un parco di 4 palazzi ed ognuno ha la sua) ed a lui funziona la fttc tim

Non credo sia il modem il problema (purtroppo non ne ho un altro per provare)

Qualche consiglio?
 

alvy

Utente Attivo
751
44
Aggiorno la situazione
ore 8.30 trovo la linea funzionante e la uso un 15 minuti mi accorgo però causa troppi riavvii di ieri mi hanno messo profilo SOS ( snr 12 e inp 100)
la linea era funzionate dalle 2 stanotte come ho visto dagli eventi modem senza nessuna disconessione
ore 9.15 mi chiama la telecom e mi chiede che problema avessi. Glielo spiego e mi chiede di riavviare il modem lo faccio e non si allinea piu solito errore

Ora mi hanno detto mi ricontatteranno
 

alvy

Utente Attivo
751
44
telecom mi manda messaggio ad ora di pranzo che hanno risolto e di verificare ma il fritz box niente, si allinea la portante ma poi errore PPPOE TIMEOOUT e non posso navigare.


Allora un mio amico mi presta il suo HOMELIFE zykel che usa su adsl infostrada e SORPRESA si allinea subito senza manco inserire parametri tim.....


Sono rimasto sbalordito ero quasi sicuro fosse un problema della telecom ed invece sembra essere il fritzbox 7530 ad essersi guastato. Naturlamente ho provato anche a resettarlo ad impostazioni di fabbrica.


Che dite essendo questo homelife funzionante e subito aggangia la connessione procedo al reso su amazon del fritz? (quetso homelife posso usarlo fino a stasera x provarlo)
Voi pensate sia sicuro il modem non vorrei che me ne mandano un altro e cmq non mi rilascia ip per navigare
firmware 7.21
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!