Problema Front Mic

Pubblicità

Huck Flush

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve gente,

Ho assemblato il mio pc una settimana fa, e mi sono accorto da un paio di giorni che ho un problema con il Gestore Audio Realtek HD, ovvero quando collego entrambi i jack dell'headset (quando collego il microfono) nel Front Panel , ogni tanto mi esce fuori la notifica: è stato disinserito un jack , e oltre a questo mi abbassa il volume dell'audio (nelle cuffie), ora ho reinstallato i driver dal dvd originale della mobo , e continua ad apparire questa notifica fastidiosa anche se sembra che non abbassi più i volumi mi continua ad apparire , nonostante abbia anche cercato delle soluzioni sul sito dell'ASROCK nelle FAQ e io abbia disattivato il rilevamento automatico del jack frontale:

frontmic.webp

Notifica fastidiosa:

frontmic2.webp

Se qualche buon anima è così gentile da aiutarmi a risolvere , gliene sarei davvero grato , sto impazzendo...ho installato tutto perfettamente e devo avere questo "difetto" qui...

Ultima modifica:
Quindi non cinesata da 20€ , oke l'hai collegato seguendo il pin bloccato giusto? può darsi che sia anche il jack tuo delle cuffie

Quindi non cinesata da 20€ , oke l'hai collegato seguendo il pin bloccato giusto? può darsi che sia anche il jack tuo delle cuffie

Ho collegato le cuffie sul portatile(per più di 30 minuti) di mio fratello e non esce la notifica.
E per sapere del Pin ho seguito le istruzioni dal libretto della Mobo con un mio amico, ma dovrei controllare per darti una risposta, come faccio a sapere se l'ho collegato con il Pin bloccato?

In che modalità lo stai usando il frontale ? HD_AUDIO o ALC97 ? ...

Quello dipende dal cavetto del front panel che ho collegato alla Mobo giusto?

Innanzitutto grazie dell'aiuto che mi state dando, e scusate le domande "nabbe" ma è il mio primo pc che assemblo.

Si,solitamente si usa HD AUDIO se ci stanno tutti e due,c'è scritto sopra il lo spinotto che va a collegarsi alla scheda madre

Mi fai sapere entrando nel bios cosa risulta nelle impostazione della scheda madre relativamente alla dicitura "front panel type" ed eventualmente cosa succede se lo cambi da 1 opzione all'altra ? ...

---------- Post added at 21:31 ---------- Previous post was at 21:30 ----------

Innanzitutto grazie dell'aiuto che mi state dando

Ma figurati, siamo qui apposta. E poi in teoria è uno dei miei "compitini" ...

Mi fai sapere entrando nel bios cosa risulta nelle impostazione della scheda madre relativamente alla dicitura "front panel type" ed eventualmente cosa succede se lo cambi da 1 opzione all'altra ? ...---------- Post added at 21:31 ---------- Previous post was at 21:30 ----------Ma figurati, siamo qui apposta. E poi in teoria è uno dei miei "compitini" ...
allora andando nelle Avanzate , l'unica opzione con Front Panel mi dava 2 altre possibili opzioni: AUTO - DISABLE , io ero su AUTO, ho fatto DISABLE e di conseguenza ho disattivato il Front Panel Hd Audio , ora ho riavviato rimesso su AUTO.

Edit. Mi ero illuso di aver risolto il problema per un attimo :vv: solo disattivando, e riattivando il front panel dal bios, ma purtroppo sono punto e capo , attendo vostre istruzioni :inchino:

ps. L'Impostazione Connettore: Disabilitare il rilevamento del Jack del pannello frontale la lascio spuntata (con la V) o senza? dato che non ha risolto il mio problema.

Ultima modifica:
Io c'è l'ho un idea , brutta , ma forse ti piacerà :asd: compra uno di questi cosi e attaccalo dietro insieme alle casse, io tante volte quando non andava il pannello davanti e proprio non ne voleva sapere facevo cosi e via...Forse è un problema del case non penso sia della scheda madre.
Quindi le soluzioni sono:
1-Se hai AC97 sui connettori del case prova pure quello e metti su AUTO nel bios se non va , non saprei che dirti
2-Disattivi il pannello frontale dal bios e compri uno di questi doppiatori cosi vanno sia casse che cuffie :chupachup
Visualizza allegato 18714 Visualizza allegato 18715

Pubblicità
Pubblicità
Indietro