Sembra un problema abbastanza comune riconosciuto dalla casa.
Risposta del supporto tecnico AVM:
"La ringrazio per la Sua richiesta al supporto di AVM.
Ci scrive che dopo un riavvio, il FRITZ!Box 7590 non mette più a disposizione la rete Wi-Fi a 2,4 GHz, o meglio questa è ancora presente, ma solo a una brevissima distanza dal FRITZ!Box.
Mi dispiace che non possa utilizzare il Suo FRITZ!Box come di consueto. Così come per gli altri casi simili precedenti e già analizzati, si tratta purtroppo di un guasto hardware, che non è quindi risolvibile con un aggiormanento o una qualsiasi altra configurazione.
Entro i termini della nostra garanzia del produttore di 5 anni, Le offro volentieri la possibilità di verificare gratuitamente il dispositivo e, se necessario, di sostituirlo.
Per avviare la procedura di verifica del dispositivo, compilare il nostro formulario RMA entro le prossime 3 settimane.
Nel caso in cui abbia acquistato il Suo prodotto nuovo da meno di 2 anni, ha anche la possibilità di risparmiare eventualmente tempo avvalendosi della garanzia del proprio rivenditore al posto della garanzia del produttore offerta da AVM.
Si prega di tenere conto che i difetti di cui non siamo responsabili (ad esempio, danni dovuti a sovratensione o danni causati da acqua), così come i costi di invio del prodotto sono esclusi dalla garanzia del produttore AVM. È possibile trovare informazioni dettagliate sulle nostre condizioni di garanzia sul nostro sito web.
Cordiali saluti da Berlino
Andrea Berra (AVM Support)"
Articolo che spiega il problema.
borncity.com