Problema Frequenza Ram

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Alessia Milani

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
5
Buonasera a tutti, ho 2 banchi di ram da 8 GB della Corsair (CMK16GX4M2B3000C15), ma quando vado dal BIOS a mettere il profilo DOCP con 3000mhz, dopo l'avvio del pc ogni tanto arrivano schermate blu o semplicemente i giochi dopo pochi minuti di attività si arrestano in modo anomalo (Ho il bios aggiornato all'ultima versione NON beta), posso sistemare? Vorrei evitare di doverle sostituire, se c'è qualche margine di possibilità di farle andare perfavore aiutatemi ve ne sarei immensamente grata ?
Qui sotto allego le altre specifiche del pc, grazie in anticipo ?
CPU: Ryzen 7 3700x
Scheda Madre: Asus PRIME B450M-K
Scheda Video: RTX 3070 Ti
Alimentatore: 850w Gold

Buonasera a tutti, ho 2 banchi di ram da 8 GB della Corsair (CMK16GX4M2B3000C15), ma quando vado dal BIOS a mettere il profilo DOCP con 3000mhz, dopo l'avvio del pc ogni tanto arrivano schermate blu o semplicemente i giochi dopo pochi minuti di attività si arrestano in modo anomalo (Ho il bios aggiornato all'ultima versione NON beta), posso sistemare? Vorrei evitare di doverle sostituire, se c'è qualche margine di possibilità di farle andare perfavore aiutatemi ve ne sarei immensamente grata ?
Qui sotto allego le altre specifiche del pc, grazie in anticipo ?
CPU: Ryzen 7 3700x
Scheda Madre: Asus PRIME B450M-K
Scheda Video: RTX 3070 Ti
Alimentatore: 850w Gold
Le ram con latenza C15 le digerisce male una mobo AMD fra l altro sono di frequenza bassa

Consiglio un cambio con Crucial ballistix 2x8gb 3600 c16

Le ram con latenza C15 le digerisce male una mobo AMD fra l altro sono di frequenza bassa

Consiglio un cambio con Crucial ballistix 2x8gb 3600 c16
Si é vero la CAS non é delle migliori, stavo optando pure io per cambiarle, ma volevo sapere se intanto potessi fare qualcosa, quindi mi conviene sostituirle? Grazie della risposta comunque :D

Si é vero la CAS non é delle migliori, stavo optando pure io per cambiarle, ma volevo sapere se intanto potessi fare qualcosa, quindi mi conviene sostituirle? Grazie della risposta comunque :D
fai un test ram con Memtest86 per vedere se ci sono errori almeno due passate ,considera che ti va per tutta la notte

La mia Rog Strix B450ì Gamnig

non le voleva proprio digerire... le ho provate tutte...
ho risolto attivando il DOCP
Poi nei timing ho messo i primi 5 in manuale per le mie crucial 16 18 18 18 38
ed ho alzato il voltaggio delle ram ad 1.37

La cosa strana che con i timing automatici da gli stessi ma non va..

Certo però non è detto magari se le cambi con le crucial che ti hanno consigliato te le prende senza problemi le Vengeance che hai preso oltre a avere frequenza e timng non ideali sono già di per se abbastanza indigeste su piattaforma AMD

L'unico modo di far andare su ryzen le corsair 3000 c15 è portarle a 3200mhz c16, mantenendo attivo d.o.c.p.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro