problema freezee

KIMARO

Nuovo Utente
148
2
Salve,
vorrei un vostro parere.
Ho un pc assemblato nuovo, 2 mesi di vita.
L’ho usato davvero pochissimo ma nell’ultima settima lo sto usando parecchio e mi sono accorto di un problema. Praticamente il pc si blocca, come freezato, all’improvviso e apparentemente senza che ci sia un motivo preciso. E non prende alcun input ne da mouse ne da tastiera. Non c'è un'azione in particolare o un momento preciso, prescindere da cosa io stia facendo sembrerebbe che si blocchi.
Però noto che spesso lo fa se lo lascio per un pò fermo e poi riprendo, ma credo siano solo coincidenze
Ora non capisco quale possa essere il problema. Portato in assistenza non ci capiscono neanche loro, mi hanno detto prima che dipendeva da un aggiornamento bios. Fatto, nulla è cambiato...
Poi che forse è un difetto di scheda madre, ram o disco e che le vorrebbero sostituire.
Una scocciatura per non dire altro....
Inoltre ho notato che quando si blocca se spengo il monitor e lo riaccendo non appare più nulla a schermo…. E se fosse la scheda video? No perché così mi suicido direttamente
?


pc:
ryzen5600x
tuf b550 plus wifi
aorus master 3070
crucial ballistix 3600 2x8gb
ssd samsung 1tb 980pro
hdd toshiba 3tb
seasonic focus gold 750
arctic liquid 240
cyberpower cp1300
 

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,052
1,278
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux
Salve,
vorrei un vostro parere.
Ho un pc assemblato nuovo, 2 mesi di vita.
L’ho usato davvero pochissimo ma nell’ultima settima lo sto usando parecchio e mi sono accorto di un problema. Praticamente il pc si blocca, come freezato, all’improvviso e apparentemente senza che ci sia un motivo preciso. E non prende alcun input ne da mouse ne da tastiera. Non c'è un'azione in particolare o un momento preciso, prescindere da cosa io stia facendo sembrerebbe che si blocchi.
Però noto che spesso lo fa se lo lascio per un pò fermo e poi riprendo, ma credo siano solo coincidenze
Ora non capisco quale possa essere il problema. Portato in assistenza non ci capiscono neanche loro, mi hanno detto prima che dipendeva da un aggiornamento bios. Fatto, nulla è cambiato...
Poi che forse è un difetto di scheda madre, ram o disco e che le vorrebbero sostituire.
Una scocciatura per non dire altro....
Inoltre ho notato che quando si blocca se spengo il monitor e lo riaccendo non appare più nulla a schermo…. E se fosse la scheda video? No perché così mi suicido direttamente
?


pc:
ryzen5600x
tuf b550 plus wifi
aorus master 3070
crucial ballistix 3600 2x8gb
ssd samsung 1tb 980pro
hdd toshiba 3tb
seasonic focus gold 750
arctic liquid 240
cyberpower cp1300
Fai un memtest delle ram
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!