Salve, ho assemblato il mio pc ad agosto circa, nessun problema, a ottobre circa ho iniziato(quando giocavo molto, durante il pomeriggio) ad avere qualche raro freeze, giocavo in 1024x768 in attesa del nuovo monitor full hd, ora che ho il mio bel 1920x1080, a full risoluzione qualsiasi gioco mi freeza dopo poco(10-15 minuti). All'inizio ho pensato fosse l'alimentatore poi però ho pensato di pulire il dissipatore della CPU(anche se le temperature mi sembrano normali, ora che sto guardando uno streaming su twitch in full risoluzione, usando facebook e il sito di tomshardware italia ho 34-31-37-25-38, in gaming attorno ai 60 tutti i core) e ho guadagnato qualche minuto, ora freeza più o meno dopo 20 minuti in full hd ma è comunque quasi ingiocabile, dite che è perché uso la vga integrata e il dissipatore non riesce a raffreddare bene ? O c'è qualche altro problema ?
EDIT:
ho fatto un IBT(volevo assicurarmi che il problema non fosse il processore) ma ho dovuto stopparlo perché sono arrivato a 88°

una cosa strana che ho visto, TMPIN3 della scheda madre è salita anch'essa a 86°, cos'è ? Comunque credete che risolverò cambiando dissipatore ? ho quello stock adesso
EDIT:
ho fatto un IBT(volevo assicurarmi che il problema non fosse il processore) ma ho dovuto stopparlo perché sono arrivato a 88°

una cosa strana che ho visto, TMPIN3 della scheda madre è salita anch'essa a 86°, cos'è ? Comunque credete che risolverò cambiando dissipatore ? ho quello stock adesso
Ultima modifica: