Problema freez PC per pochi minuti

Pubblicità

Stefano87k

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao a tutti, è da qualche mese ormai, che il mio pc ha dei freeze durante la visione di filmati ( sia youtube che streaming di sorta) , durante l'utilizzo di giochi tra i piu disparati ( da AoE2 a Red Orchestra2 ad altri piu recenti).
Premetto che dalla prima serie di freez , che dura circa 4-5 minuti per poi riprendersi perfettamente la macchina è gia stata formattata 2 volte, cambiata la scheda video e montata una SSD ma non è cambiato nulla.
Dopo aver lanciato inutilmente alcuni programmi di diagnostica ho portato il pc in un negozio per verificare quale fosse il problema ma anche loro dopo 7 giorni di test con memtest86 ed altri programmi non hanno riscontrato nulla.

Attualmente ogni driver di ogni componente è aggiornato. Il pc è stato anche collegato ad un UPS .

LA configurazione del mio pc è la seguente
SO win7 64bit
MB Asus P8Q77-M
Scheda video NVIDIA GeForce GTX750 TI
RAM 2x4gb KIngston HyperX
C:SSD Kingston now 300V 240gb
D:HD 500gb
processore Intel i5-3550

spero qualcuno riesca ad aiutarmi a risolvere

up

aggiungo che fa un ronzio fastidiosissimo nei minuti di freez...

Ultima modifica:
Ciao a tutti, è da qualche mese ormai, che il mio pc ha dei freeze durante la visione di filmati ( sia youtube che streaming di sorta) , durante l'utilizzo di giochi tra i piu disparati ( da AoE2 a Red Orchestra2 ad altri piu recenti).
Premetto che dalla prima serie di freez , che dura circa 4-5 minuti per poi riprendersi perfettamente la macchina è gia stata formattata 2 volte, cambiata la scheda video e montata una SSD ma non è cambiato nulla.
Dopo aver lanciato inutilmente alcuni programmi di diagnostica ho portato il pc in un negozio per verificare quale fosse il problema ma anche loro dopo 7 giorni di test con memtest86 ed altri programmi non hanno riscontrato nulla.

Attualmente ogni driver di ogni componente è aggiornato. Il pc è stato anche collegato ad un UPS .

LA configurazione del mio pc è la seguente
SO win7 64bit
MB Asus P8Q77-M
Scheda video NVIDIA GeForce GTX750 TI
RAM 2x4gb KIngston HyperX
C:SSD Kingston now 300V 240gb
D:HD 500gb
processore Intel i5-3550

spero qualcuno riesca ad aiutarmi a risolvere

up

aggiungo che fa un ronzio fastidiosissimo nei minuti di freez...

ciao, non so se é la stessa situazione, ma ci provo. tempo fa io ho combattuto per settimane contro una specie di ronzio porveniente dal PROCESSORE, dopo test su test ho risulto mediante il BIOS disabilitando le voci: C1e, C3 e C6 . riporto il sito della mia discusisone: http://www.tomshw.it/forum/domande-generali/379387-sibilo-pc-fisso-4.html

provando di tutto il problema persiste, cambio la MB e vedo come va... i freez ora compaiono anche con videochat su hangout o guardando FB..... alla frutta.

provando di tutto il problema persiste, cambio la MB e vedo come va... i freez ora compaiono anche con videochat su hangout o guardando FB..... alla frutta.

Cambiato MB e il problema persiste. ho provato ad usare 1 stick di ram alla volta, così facendo va tutto bene. appena ne metto 2 ricominciano i freeze. Ho provato a settare manualmente i mhz delle ram a 1333, 1600 come valori fissi ma il problema rimane. oggi provo con 2 ram nuove,...

ho messo le hyperx fury da 1600 mhz che usa mio fratello sul suo pc ( prese da pochi mesi, a lui nessun problema)... a sto punto rimane il processore e l'alimentatore il resto è tutto cambiato in sto pc... ma possono dare questo tipo di freeze?
cambiare il processore " tanto per provare " mi girerebbe alquanto... visto che ho gia speso inutilmente per la MB

purtroppo si, con la MB vecchia ( anche se il ronzio non proveniva dal processore ma dalle casse durante i freeze)
Ho provato visto lo sciame di freez di questi giorni con l'accoppiata team speak+ world of tank a giocare tenendo monitoraggio risorse aperto e ho notato che un core della cpu è sempre a lv di utilizzo quasi massimi e in corrispondenza dei freez la cpu è al 100%... questo può significare che sia " andata" ?

Allegati

• cpu.webp
    cpu.webp
    182.4 KB · Visualizzazioni: 27
Pubblicità
Pubblicità
Indietro