Problema Frame Rate

Pubblicità

biggioist

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, dopo aver cercato 1 ora e mezza come aprire una discussione ve la posto.

Tutto cominciò l'8 Luglio circa quando giocavo tranquillamente a Left 4 Dead 2, era tardi quindi decisi di spegnere. La mattina dopo noto che i giochi hanno un frame rate più basso, intanto non è cambiato nulla il mio è un portatile, non capisco cosa sia successo, prima di questo strano problema ho addirittura fatto un video con Fraps che è pesantissimo su L4D e andava più fluido di quanto va ora senza Fraps, è possibile una cosa del genere ? Può essere un problema di Gradi ? Dato che da un pò di giorni qui in Sicilia si muore ? La stessa cosa l'ho notata con BF 3 il calo di Frame è stato impressionante, aiutatemi PLS !

Jhonny l'ho già scaricato e per quanto riguarda temperature mi sembrano altine, ti dico quelle in Game e non.

Non in Game
GPU : 60
HDD: 40
Core0 :64
Core1 : 63
Core 2 :62
core3 : 62
Temp1: 63

In Game :
GPU 80-90
HDD 40
Temp1 70 credo
Core1 97
core2 98
core3 95

Temperature TROPPO alte (comunque speedfan non è molto preciso, meglio core temp o hwmonitor) massimo 80 gradi per cpu e gpu, aprilo e dai una bella spolverata, da quanto hai il portatile? Forse andrebbe anche cambiata la pasta termica

Malissimo ! Allora ho smonti e cambi pasta termica su cpu e gpu oppure provi a raffreddarlo al disotto ...
Poi non capisco perché comprate i portatili normali per giocare che hanno un sistema di raffreddamento pessimo ! Quando attacchi un gioco salgono subito un botto ... che cpu e gpu hai ? Lo usi su che superfici ?

Temperature TROPPO alte (comunque speedfan non è molto preciso, meglio core temp o hwmonitor) massimo 80 gradi per cpu e gpu, aprilo e dai una bella spolverata, da quanto hai il portatile? Forse andrebbe anche cambiata la pasta termica
Come ho già detto è ancora in garanzia non vorrei aprirlo per rompere i sigilli.

- - - Updated - - -

GPU nvidia Geforce GT 520 MX Intel core i7 2270
ce l'ho da 1 anno e mezzo lo uso su un tavolo di legno, quando ho comprato il pc non ne capivo nulla se no quei 700 euro li avrei spesi per farmi un buon pc, poi ho visto che non se la cava male con i giochi quindi ho deciso di usarlo per giocare ma mi sta dando questo problema.

Ci sono basi raffreddanti che possono abbassare la temperatura considerevolmente (il mio in full load sta la cpu a 90°, con una base con 2 ventoline da 60mm nemmeno messe nei punti giusti 70°)

Lo so ho letto molto di queste ventoline della Cooler Master avevo intenzione di prenderle da Amazon, ditemi quali mi consigliate che fanno abbassare di molto la temperatura. Ma quindi il problema di Frame è dovuto alle temperature ?

In primo luogo diciamo di si poi se non si risolve con il raffreddamento aggiuntivo allora bisogna vedere

Ah quindi il calore fa abbassare i Frame, grazie non lo sapevo :D . Ma credo che sarà per questo dato che in Inverno non avevo problemi di Frame, ho cominciato ad averne in Estate.

Diciamo un calore molto molto eccessivo fa calare i frame perché l hardware non si trova nelle condizioni ottimali per eseguire processi e quindi lavora male

Ok jhonny grazie davvero, vedrò di comprare la ventole per il portatile e vi farò sapere, invece conosci mica I Am Alive ?

Ultima modifica:
Si, ho un problema che ho avuto anche con Tera un MMORPG, mi conta solo la scheda integrata, me ne sono accorto perchè il gioco è leggero e mi laggava, quindi sono andato sul pannello Nvidia e ho visto che è su Scheda integrata, comunque se ti va aggiungimi su Steam, biggioist

Pubblicità
Pubblicità
Indietro