PROBLEMA Problema FPS

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fenice21

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti, sono nuovo, credo la sezione sia sbagliata ma non ne ho trovata una adatta.

Da premettere che il pc per un altro motivo è in assistenza,

In pratica, per farla breve, quando comprai il pc (portatile Lenovo G580 con i3-2328M 2.20GHz, 4 gb ram, nvidia geforce 635m con 2 gb dedicata e HDD 500 GB) i giochi funzionavano benissimo, e la ventola faceva un rumore proprio invisibile quasi non si sentiva, dopo 3 mesi la ventola stava girando sempre più veloce, il rumore non era esagerato ma si sentiva abbastanza, e gli fps, da quando si sente di più la ventola mi fanno questo scherzetto, mentre gioco vanno a 250 fps o 70 o 90, dipende dia giochi, se ho appena iniziato a giocare per i primi 30 minuti tutto ok, poi calano a 20-30 fps per 20 secondi e poi rivanno a 250 fps, e questo si ripete ogni 5-10 minuti, e rende ingiocabili i giochi.

Quale potrebbe essere il problema ? :(

Quale potrebbe essere il problema ?
frown.gif.pagespeed.ce.6hs7hjWDy0.gif
throttling

Il problema è che la CPU o la GPU, o entrambe, hanno iniziato a "trotterellare" a causa della elevata temperatura interna :asd:
Avresti dovuto smontarlo e pulire il sistema di dissipazione :sisi:

Il problema è che la CPU o la GPU, o entrambe, hanno iniziato a "trotterellare" a causa della elevata temperatura interna
asd.gif.pagespeed.ce.rEBAK-Mxxm.gif
:asd:
ovvero cambiano la frequenza, l' abbassano quando scalda troppo, l' alza di nuovo quando la temperatura non è troppo alta
Avresti dovuto smontarlo e pulire il sistema di dissipazione
sisi.gif.pagespeed.ce.kVxrOFEZw-.gif
vedi che bene che vanno i tuoi lenovo:asd: ?
dopo pochi mesi ha già la dissipazione ko, il mio asus da 1 anno e mezzo non ha nessun problema, MAI:sisi:
e gioco a bf3, mica pinball:D

Rimuovi la batteria e lo sportellino inferiore, la ventolina si dovrebbe vedere ;)
Lenovo G580 AC DC Power Jack Repair - YouTube
Con una bomboletta di aria compressa (sarebbe meglio un mini-compressore) pulisci bene le palette della ventolina e dai anche una spruzzata attraverso le feritoie di fuoriuscita dell'aria calda (in modo da pulire la griglia di dissipazione) :sisi:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro