PROBLEMA PROBLEMA FPS (Pc assemblato)

Pubblicità

Andrea Sensi

Utente Attivo
Reazioni
41
Punteggio
41
Salve a tutti, ho un PC fisso con le seguenti specifiche: 16gb ram 3600mhz , i5 10400f, rtx 2060 gaming pro oc della palit, z490 gaming plus, cooler master 240mm liquid cooler, 700w wpm bronze sharkoon.

Il problema è che in alcuni giochi ( specialmente Fortnite), la situazione è completamente ingiocabile.

Prima avevo un r5 2600, pensavo fosse quello il problema, nulla, ho cambiato cpu e di conseguenza anche mobo. La 2060 era ancora in garanzia e me ne sono fatta spedire una nuova di zecca: non era quello il problema.

Il dissipatore non ha colpe in quanto la cpu sta sempre sui 50 gradi / max 60 in game.

La ram è già settata a 3600mhz con XMP, e il file di paging è impostato correttamente. (Il power plan è su prestazioni eccellenti)

Ho Windows 10 con licenza pagata e ho un ssd da 128gb sata m2 + 2TB hdd. La cosa strana è che su alcuni giochi non da assolutamente problemi come F1 2018, oppure con Forza Horizon 4, ma su Fortnite (a dismisura), qualche volta Minecraft, e RocketLeague, GTA 5 la situazione è imbarazzante, completamente ingiocabile. Fra l'altro su F1 2018 il PC è sotto stress a bestia e non da problemi, mentre su Fortnite, è meno sottoposto a stress ma da problemi.

Ho un monitor ultra wide 75hz con G-Sync / FreeSync compatibile.

Vi allego un video di GTA 5 registrato un po di tempo fa, dove gli fps calavano molto: (specialmente minuto 2:20)

Video di Fortnite:
(Questo è lusso in confronto! Nella lobby non supero un min di 10 fps di minimo)

La mia domanda è quindi: non è che questo cavolo di alimentatore da qualche problema? Anche perché è l'ultimo componente del PC che non ho cambiato! Grazie per il tempo della lettura.

Hai le percentuali di utilizzo molto basse...

Prima cosa, DDU Uninstaller e rimetti i driver video in modo pulito

Hai le percentuali di utilizzo molto basse...

Prima cosa, DDU Uninstaller e rimetti i driver video in modo pulito