PROBLEMA problema FPS in vari giochi EVGA2080 GPU

Pubblicità

Zalexx

Nuovo Utente
Messaggi
63
Reazioni
10
Punteggio
30
Buon pomeriggio a tutti. Spero di scrivere questo post nella sezione giusta e spero voi mi possiate aiutare. Essendo un appassionato di pc e informatica decisi, 2 anni fa, di assemblarmi un buon pc che fungesse da workstation, essendo universitario, e, allo stesso tempo, da pc gaming.
Il pc mi ha sempre funzionato abbastanza bene e il problema FPS non l'ho mai calcolato, poichè vedevo una buona fluidità sia nei programmi sia nei giochi che usavo, essendo a mio parere giochi "leggeri" come giochi di carte o giochi come LEague of Legends. Con il tempo ho iniziato a scaricare giochi più "pesantucci" come Warframe, Call of Duty, ecc. e nel frattempo ho modificato pian piano i componenti del PC, aggiornandoli sia fisicamente sia con i drivers.
Nella situazione attuale mi ritrovo, facendo l'esempio del gioco che sto utilizzando adesso(Call of Duty: Modern Warfare 2019), con un calo di FPS che alcune volte scende a 60-70 e non mi spiego assolutamente il perchè. Ho impostato un tetto di FPS in game sui 100-110 ma non fu proprio stabile. I settaggi in un primo momento li ho lasciati come consigliati dall'applicazione Nvidia GeForce, tranne qualche impostazione che ho messo più bassa come quella delle ombre e luce solare(causa dal fatto che con le impostazioni dell'applicazione già avevo un calo di FPS). In un secondo momento ho abbassato molte impostazioni su "normale" o "basso" o "NO" raggiungendo così intorno ai 110-130 FPS, senza mai avere dei cali finora.
Non mi spiego assolutamente come mai con una configurazione PC che vi sto per dire, io abbia questi problemi. E vorrei un consiglio su come in qualche modo aggiustare o modificare la mia situazione.
Per quanto riguarda le temperature raggiungo in game i50-70 °C di GPU mentre la CPU rimane intorno ai 40-50 °C.
L'utilizzo è analogo: la CPU usage è attorno ai 30-40%, RAM 30-40%, GPU invece arriva a 99-100% :S
Vedendo i vari post online avevo pensato a un bottleneck da parte della GPU ma ripeto, non mi spiego come sia possibile con una scheda video come la mia (EVGA2080 XC), e volevo qualche vostro consiglio o soluzione per avere fps in più, senza magari mettere tutte le impostazioni al minimo.
Spero di aver detto tutto per farvi capire il problema, di aver pubblicato nella sezione giusta e spero voi mi possiate aiutare.
Pubblico di seguito la mia configurazione(se dovessi dimenticare qualcosa fatemelo notare):
-Scheda madre: MSI X470 GAMING PRO
-Scheda video: EVGA nvidia 2080 XC 8GB
-RAM: 4 x 8GB Corsair Vengeance LPX 3000Mhz C15
-Alimentatore: Seasonic Focus Platinum 850PX
-SSD: Samsung 970 EVO NAND-SSD
-HDD: Barracuda 3TB
-CPU: Ryzen 7 2700x 8 core 3.7 Ghz @4.3Ghz boost
-Monitor HP 27mx, 144hz, 1ms, 27"
Vari raffreddamenti come ventole e raffreddamento a liquido, tastiera e mouse. Credo siano irrilevanti.
Ripeto, se ho dimenticato qualcosa gfatemelo sapere. Ringrazio anticipatamente tutti e spero voi mi possiate aiutare.
 
Avendo la GPU al 100% chiramente il collo di bottiglia è li.
Riduci un po' dettagli e filtri partendo dal antialiasing.
 
Ma i giochi sono originali? il monitor a che risoluzione è?

allora i giochi tutti originali e/o in formato digitale sempre originali. Risoluzione dovrebbe essere 2560x1440. Grazie per la risposta
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Avendo la GPU al 100% chiramente il collo di bottiglia è li.
Riduci un po' dettagli e filtri partendo dal antialiasing.

m grazie per la risposta.Ho applicato un antialiasing inferiore e arrivo sui 140-160 FPSin CoD. Warzone sui 100-110 forse perché è un battle royale. Quindi è stato possibile un collo di bottiglia, anche se con una 2080 ?
 
A mio avviso, se non sei un giocatore professionista, blocca il frema rate a 72 FPS attiva V-sinc, avrai un immagine più fluida ed i 7 ms che perdi (un buon tempo di reazione è di 500ms) non ti daranno alcun fastidio.
4K a 144 FPS, fatti 2 conti, è TANTA ROBA!!!!!!
 
A mio avviso, se non sei un giocatore professionista, blocca il frema rate a 72 FPS attiva V-sinc, avrai un immagine più fluida ed i 7 ms che perdi (un buon tempo di reazione è di 500ms) non ti daranno alcun fastidio.
4K a 144 FPS, fatti 2 conti, è TANTA ROBA!!!!!!

Grazie mille per la risposta. Ho appena settato tutto e sembra davvero un altro gioco. ?
Gli FPS con V-Sync vanno dai 120 ai 140. Sembra molto buono :D
 
Grazie ancora per la risposta. Ne approfitto per chiedere riguardo un altro problemino. Posso o apro un'altra discussione? Si tratta di crash con XMP.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top