Problema FPS in gioco

WizXavi

Nuovo Utente
16
0
Salve a tutti,
possiedo una rtx 2080 super e un ryzen7 3700x con i driver aggiornati. e temperature controllate e gioco ad una risoluzione di 1440p.
Ho riscontrato che quando gioco per esempio ad horizon zero dawn , o comunque a qualsiasi altro gioco tripla A il carico sulla gpu e praticamente al massimo con 100 fps circa dipende dalla situazione. Mentre quando gioco per esempio ad age of empire 2 il carico sia su gpu che cpu sta sul 30% con gli fps che in gioco non superano i 50 ,oppure anche con dota2 con carichi sul 50% . Preciso anche che gioco sempre a dettagli massimi e senza un limitatore di fps.
La mia domanda e`perche nei giochi meno pesanti come i due sopracitati il carico di lavoro su gpu e cpu non arriva al 100% come in quelli di tripla A e di conseguenza faccio anche meno fps seppur io non limiti gli fps?C`e`un modo per risolvere e far lavorare la gpu e cpu la massimo anche in questi casi e quindi alzare gli fps?
Attendo risposte e ringrazio in anticipo chi si prendera`la briga di rispondermi
 

Ottoore

Utente Èlite
26,346
13,252
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
I giochi non sono perfettamente MT come altri carichi. Non so se sia questo* il caso, abbiamo troppi pochi dati per dirlo, ma in game spesso si è cpu limited con un basso utilizzo (generale) della cpu.
Puoi per esempio mettere i singoli core in OSD durante il gioco per vedere se un thread è occupato al 100%.

*Mi riferisco a Dota, AoE 2 a 50fps è chiaramente limitato artificialmente.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili