Problema fps giochi! colpa hdd?!

Pubblicità

Lyezar

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
28
buongiorno...ho da poco un pc semi nuovo (i5-4690 msi 970 8gb ram seagate barracuda 1tb ecc) e fino a venerdi andava tutto bene...tutti i giochi a quasi 60 frame fissi (fc4 cod e, salvo qualche calo, watch dogs). venerdi mi accorgo che windows update non funziona e cosi faccio un aggiornamento di windows tramite il cd originale...dopo ben 2 ore finisce e vedo che windows update funziona ma da qui iniziano i problemi...oramai tutti i giochi non vanno a 60 frame, cod aw va a 60 frame per qualche minuto poi tira botte di cali di frame incredibili e spesso si pianta per qualche secondo. watch dogs oramai sta quasi piu sui 30 che sui 60...ho provato a formattare 2 volte ma il problema si ripresenta. ho notato che quando, ad esempio, gioco a cod, dal programma msi afterburner il grafico dei file di paging schizza alle stelle arrivando anche a 11-12gb. non mi pare che prima arrivasse a tanto. potrebbe essere l'hard disk rovinato dopo l'aggiornamento/format? qualche consiglio?

- - - Updated - - -

stavo facendo l'analisi con hdd scan e si è bloccato al 27% ma ho notato che la cpu è schizzata a valori prossimi al 100%...non credo sia normale

Ultima modifica:
Mai fare l'aggiornamento tramite cd :giudice:

Comunque fammi uno screen di HWmonitor se riesci.

Quando hai reinstallato il S.O. hai fatto un clean install?

Intanto prima di saltare alle conclusioni per sicurezza fai una bella scansione con MalwareBytes e vedi cosa esce.

è un seagate barracuda 7200.14 64mb da 1 tera

- - - Updated - - -

la cpu sta al 100% anche ora e noto che anche il mouse sul desktop fa scatti simili a quelli che poi ho nei game...non vorrei che sia la cpu a questo punto

Dovresti fare il test con il tool diagnostico della Seagate.. e vedere che dice.. se ti fallisce il test è il disco.. se il disco sta andandosene nei momenti che si blocca ovvio che hai dei freeze del sistema..

Quindi come ha detto Notorious

Hwmonitor x le temp

ed una scansione antimalware non fa mai male ma eseguila dopo aver fatto il test dell'Hdd sopracitato con seatools

Mai fare l'aggiornamento tramite cd :giudice:

Comunque fammi uno screen di HWmonitor se riesci.

Quando hai reinstallato il S.O. hai fatto un clean install

Intanto prima di saltare alle conclusioni per sicurezza fai una bella scansione con MalwareBytes e vedi cosa esce.

hwmonitor stranamente non me lo apre...comunque mi sembra strano ci siano malware visto che ho appena formattato tutto...cmq ora ho messo dal bios tutto a default (anche se prima non avevo toccato nulla) e ho fatto 5 partite a cod registrando anche. a parte qualche scattino ogni tanto (credo dovuto al gioco) non ho avuto problemi. dopo provo con watch dogs

Che motherboard hai?

Vai nel bios e setta prestazioni bilanciate/normali (per intenderci quella tra prestazioni elevate e risparmio energetico, dovresti trovare le 3 opzioni nella schermata proncipale) salva e riavvia.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro