Problema fotocamera

Pubblicità

IRQL

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
60
Salve a tutti...

ho un problema con una nuova macchina fotografica Samsung ST65 .

La fotocamera funziona normalmente , ma se metto una memory card micro sd all'interno e l'accendo dà Errore Card... se premo ok mi dice di Spegnere e Accendere la fotocamera, togliere e rimettere la memory card e formattare la memory card...

ho provato ad accendere/spegnere più volte la macchina, ho provato a togliere e rimettere più volte la memory card... rimane solo da provare la formattazione... ma non riesco a formattare la scheda in quanto non è possibile entrare nel menu...

qualcun altro ha il mio stesso problema? suggerimenti?

secondo me è la memory card :sisi:
se non c'è nulla dentro, formattala da windows (se la legge) e prova un'altra memory

la memory card viene riconosciuta correttamente dal nokia n73 ... dovrò procurarmi un adattatore micro sd per formattarla da windows...

ho provato un'altra memory card (quella del telefono) e funziona bene senza nemmeno formattarla...

quando passi una memory da un dispositivo all'altro ti conviene formattare perchè ogni dispositivo crea le proprie cartelle

infatti... è quello che voglio fare :D

ma la fotocamera non entra nel menu quando c'è la memory card inserita.. resta bloccata sull'errore Card

formatta da windows e poi la metti nella macchina fotografica e riformatti.
secondo me, cmq, la memory card è andata :sisi: e quindi quando la metti nella macchina fotografica si blocca. se così fosse, anche in windows dovrebbe darti problemi e risorse del computer dovrebbe diventare lentissimo... caricamento infinito che poi non porta a nulla; se togli la memory dovrebbe ripartire velocemente (risorse del pc)... a me succedeva con una SD e con un dvd :sisi:

risolto formattando la scheda con windows
laugh.gif

approvitto di questo 3d per chiedere un'altra cosa:

la fotocamera è da 14.2 megapixel .. ma conviene impostare il massimo o è eccessivo? i megapixel determinano solo la dimensione dell'immagine o anche la qualità? a quanti megapixel conviene impostarla?

i 14mpx comportano sia una dimensione maggiore che una qualità superiore dell'immagine (la differenza si nota molto se zoommi tanto su windows per esempio).
se fossi io a dover scegliere, farei qualche prova.
prima di tutto guarderei quante foto posso fare (con la tua memory) a 14.2mpx e all'impostazione precedente (sarà 12/10mpx :look:). se è un numero di foto accettabile, andrei a guardare giusto per scrupolo quanto sarebbe grande una foto a qualità max.

che impostazioni hai?? 14.2mpx e prima??

14mpx , 12mpx (4320 x 3240) , 12mpx (4000x3000), 10mpx, 8mpx, 5mpx, 2mpx, 1mpx :)

Nelle impostazioni posso anche regolare la qualità scegliendo tra Ottima, Buona e Normale... ma credo che a questo punto mi conviene impostarla su Ottima :D

imposta su ottima e vedi quante foto fai con la tua memory con le impostazioni a 14mpx e 12mpx (4320...)

:skept: ma quanto è grande la memory card??

la differenza tra i 14 e quei 12 la vedi se guardi la foto sul pc??
se avessi una memory card bella grande (300/400 foto) io imposterei senza pensarci i 14, ma nella tua situazione quelle 12 foto potrebbero fare la differenza

Pubblicità
Pubblicità
Indietro