Problema fotocamera/webcam del portatile MSI

Abbath87

Utente Attivo
259
14
CPU
Amd Ryzen 7 5800X
Dissipatore
Thermaltake floe riing rgb 360 tt premium edition
Scheda Madre
MSI mag x570 tomahawk wifi
HDD
SAMSUNG 980 PRO PCIe 4.0 NVME M.2 1TB + SSD 860 EVO 2TB + HHD Seagate Barracuda 4TB
RAM
Crucial ballistix max 32gb(2x16gb) ddr4 4000mhz
GPU
Zotac GeForce RTX 3090 trinity
Audio
CREATIVE G6 7.1 HD Gaming DAC
Monitor
LG 27GN850
PSU
FOCUS GX-750
Case
CM Cosmos C700M
OS
Windows 11
Ciao a tutti, ho da poco acquistato questo questo portatile: MSI Summit E16 Flip A12UCT
Sto riscontrando un problema con la webcam integrata di questo pc.
Quando cerco di avviarla da sola o con qualche programma, non viene rilevata, è come se non fosse installata, non la vedo nemmeno da gestione dispositivi. Come posso fare per poterla utilizzare? Questo è il codice di errore quando provo ad aprirla da app fotocamera:
fotoc.jpg



Ps. Da ieri sera un problema simile è capitato al mio vecchio portatile da gaming, la fotocamera del pc non viene più rilevata e mi da errore, in questo caso la vedo nel gestione dispositivi ed ho anche provato ad aggiornare i driver da li ma i driver risultano aggiornati. Il mio vecchio portatile è un AsusRogG750JZ

Grazie mille in anticipo a tutti
 

Painterand87

Utente Èlite
3,929
1,748
Ciao! Ma per caso hai installato di recente qualche Antivirus? Se si, quale?
Inoltre, ti consiglio di recarti sul sito del produttore (MSI) e in supporto, scaricati i Driver e software offerti dalla casa relativi al tuo modello specifico...! scaricati i pacchetti dei driver, lancia l'installazione del Driver.

Inoltre, c'è da dire che, potresti avere semplicemente qualche impostazione di privacy attivata nelle impostazioni di windows che va a bloccarti l'utilizzo della webcam! prova a controlare nelle impostazioni "dispositivi" o "sistema" e vedi se c'è la sezione "webcam"...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili