Problema Formattazzione

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

WeB 1991

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
38
...ragazzi ho un problema con la formattazzione!
praticamente voglio formattare il mio pc... e rinstallare windows 7...
quindi inserisco il cd e poi riavvio il sistema... il problema e che quando riaccendo non parte il cd ma mi entra direttamente nel desktop...
o pensato che appunto dovrei impostare dal bios l'avvio automatico dal lettore cd...
il problema è che quando accendo il pc sul monitor mi compare la scritta nosegnale e una decina di secondi dopo mi ritrovo nel desktop automaticamente... in pratica non posso entrare neanche nel bios!

ho un SSD al posto di HD. (è anche il mio primo ssd)

Hai già provato a schiacciare la sequenza di tasti per entrare nel Bios?Che tipo di Bios ha il pc?Phoenix , Award?

tecnico24 purtroppo non me ne intendo... non so se sia pohenix o award... dalla mia configurazione te riusciresti a capirlo? (è scritta nelle "specifiche del sistema")... ho provato anche a schiacciare i tasti ma nulla... anche xke quando l'accendo vedo sullo schermo NOSEGNALE... e quando si accende vedo subito ilo desktop!
o una tasatiera wireless possibile sia questo il problema?

Il problema può essere causato dal Bios che non rileva qualche componente hardware.
Prova a staccare tutte le periferiche(stampanti , casse etc) tranne il mouse e vedi che succede.
Altrimenti passeremo al reset del bios ( e bisogna mettere mano all'hardware ) .

P.S:
prova all'avvio il tasto DEL (Canc) per accedere al BIOS , oppure F1, F2 o F10 , ognuno alla volta ad ogni riavvio , giusto per fare un ultimo tentativo.

ho fatto tutto quello che hai detto tecnico24... purtroppo nulla da fare...
quando il pc si accende me lo ritrovo diretto sul desktop... in pratica e come se slata la fase iniziale del caricamento e tutto! e se non entro nel bios purtroppo non posso mettere l'avvio automatico del cd.. diconseguenza non posso neanche formattare :(

p.s. ti ringrazio dell'iaiuto che mi stai dando...

Ultima modifica:
stacca momentaneamente il vecchio hd e fai un reset cmos ;)
reset cmos: stacca il pc dalla corrente, togli la batteria tampone per 20 minuti ca, rimettila a posto e accendi ;)

se hai il bios uefi non so se si comporta come uno standard bios che togliendo la corrente torna tutto @default

mmm... in che senso riccardik???
ti spiego il pc mi è arrivato ieri da e-chiave già assemblato e con s.o già installato! io ho montato solo il dissipatore!
(mi è arrivato con la configurazione che ho nelle "specifiche di sistema")
e praticamente come lo accendo mi da sul monitor... NO SEGNALE! dopo una 10/15 di secondi mi ritrovo direttamente sul desktop del pc con windows già avviato e tutto!
che dite lo mando in assistenza da loro???
xke io non sono pratico con l'hardware non vorrei fare casini!

Bisogna fare un reset del bios e quindi agire sulla batteria della scheda madre...ultima cosa:i driver sono installati?in gestione dispositivi tutto regolare?a volte può dipendere da essi..

sisi i driver sono tutti installati...
tecnico24 mi spiegheresti bene come si fa questo reset del bios?
ovvero dove la trovo la batteria della scheda madre o.O?
se mi posti qualche foto e mi spieghi per bene forse evito di mandarlo in assistenza o di far uscire un tecnico a farmi spennare i miei soldini xD

Devi rimuovere la batteria all'interno(tipo come quella di un orologio) , rimuovendo le varie saldature e rimetterla al suo posto dopo una decina di minuti..se sei capace potresti farlo , altrimenti meglio qualche tecnico di fiducia.

perfetto... senza ombra di dubbio meglio il tecnico!!!
anche se... mi girano un po' le balle aver speso 1.300 euro di pc nuovo di pacca e spendere altri soldi x un tecnico che mi venga fin sotto casa...
mi sa mi sa che a costo di aspettare un altro mese glielo ributto indeitro a e-chiave!

ringrazio cmq tutti per l'aiuto che mi avete dato...
come sempre grazie al forum non si smette mai di imparare ;)

Ma la cosa più importante da chiedere era: hai tastiera usb? Molto probabilmente è questo il problema, dato che il BIOS non li riconosce se non c'è una certa opzione attivata. Dovresti procurarti tastiera PS/2 e provare i vari tasti (canc o F12, dipende dai sistemi...) per accedere al BIOS.

Ultima modifica:
ragazzi TUTTO RISOLTO :D
sto scrivendo proprio dal mio nuovo e fiammante pc :lol:
alla fine come mi avete consigliato è bastato un "CMOS" ed è tutto tornato alla normalità...
cmq quelli di e-chiave sono proprio DEI CANI!... cioè cavolo vi pago assemblaggio e installazzione pc... vedete che non parte il bios e che salta subito alla schermata di windows... volete fare qualcosa o no??? devo smadonnare io a casa dopo che pago un servizio???.. vi mando un e-mail con il descritto il poblema e non mi rispondete neanche ???... avrà anche prezzi ottimo... ma hanno perso un cliente! perchè di certo questo non è modo da comportarsi!...
ringrazio a tutti voi del forum! che come sempre cercate di capire il problema e risolverlo! ormai questo forum per me è un punto di riferimento...
un ringraziamento particolare a TECNICO24 ! :ok:

x me si può chiudere. grz ancora ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro