Problema formattazione

Pubblicità

tania

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
ragazzi sono disperata ho appena comprato il computer nuovo e mi sono rovinata con le mie stesse mani ho eseguito un programma di nome (new sid) adesso appena avvia windows mi si riavvia sempre dopo non riesco a formattarlo faccio il boot come 1 periferica il lettore e fino a qui tutto apposto dopo avete visto che dovrebbe uscire dove installare windows e tutte le partizioni in evidenza dice che tutti i dischi non sono riconoscibili (periferiche sconosciute) quando premo invio mi esce una schermata tutta blu che dice in sintesi che il sistema operativo ha arrestato per non provocare errori nell'hardware e software e l'errore si riferisce ad setupdd.sys

codice stop.................

che devo fare ragazzi una mano comunque io ho formattato i dischi normali mai una raid 0 che ho adesso mica si deve fare un altro procedimento per la formattazione?

ecco il progamma che ho installato new sid http://technet.microsoft.com/en-us/s.../bb897418.aspx

Cerca di essere più chiara.... :)

Su devi formattare, e hai una configurazione raid, potresti aver bisogno di "istruire" (tramite driver apposito) il S.O. del Raid che hai .... :)

Prova a "ripetere" con calma, e con più chiarezza il problema.

Cercheremo di aiutarti... :)

In pratica il cd di installazione di win non vede nessun disco?
Oppure lo vede ma non sai come formattare un raid (e poi rifarlo)?

da quando ho installato il programma newsid il sistema è andato pazzo si riavvia sempre ora vado per formattare il computer metto il boot su cd ecc..
però quando vado ad installare non ricosce le periferiche cioè c: ecc... non ci sono proprio io ho formattato sempre dischi normali è non raid 0 che sia diversa la procedura?
comunque quando premo invio per installare mi da una schermata blu che l'errore che ha causato setupdd.sys (codice) stop........

Prova e fare il reset del bios togliendo la pila alla scheda madre.

Dopo fai il boot da cd win.

Per installare da subito il raid in XP è necessario,
sulla prima schermata azzurra che compare, premere “F6” per far sapere
al SO che si vogliono installare driver di altri dispositivi
E’ necessario copiare i driver su un floppy (qualora il floppy non sia fornito
insieme al controller), poiché il sistema operativo cercherà detti driver
solo ed esclusivamente su floppy
N.B.: al momento che premete F6 non succede nulla, il floppy verrà richiesto in seguito

Riconosciuto il controller ed individuato l’array, si procede normalmente come per le installazioni su dischi singoli

Prova e fare il reset del bios togliendo la pila alla scheda madre.

Dopo fai il boot da cd win.

Per installare da subito il raid in XP è necessario,
sulla prima schermata azzurra che compare, premere “F6” per far sapere
al SO che si vogliono installare driver di altri dispositivi
E’ necessario copiare i driver su un floppy (qualora il floppy non sia fornito
insieme al controller), poiché il sistema operativo cercherà detti driver
solo ed esclusivamente su floppy
N.B.: al momento che premete F6 non succede nulla, il floppy verrà richiesto in seguito

Riconosciuto il controller ed individuato l’array, si procede normalmente come per le installazioni su dischi singoli

:shock: allora dovrei fare tutti questi procedimenti per formattare mi pento di aver preso hd raid edition ma non si fa come hd normale io mi ero imparata pian piano quella:(

ps ma scusa è già installata c: in raid 0 non si può fare normalmento oppure senza questi procedimenti la formattazione

E' più semplice di quello che sembra credimi.. pian piano, seguendo le istruzioni,
lo fai facilmente. L'unica cosa che cambia è l'inserire il floppy prima di installare ;)

E' una sciapata Tania! :) Allora innanzitutto a giudicare dal tuo problema non serve a resettare il bios in quella maniera,specie se tu non l'hai mai toccato prima. Devi solo scaricarti i driver del tuo controller Raid dal sito della tua mobo,metterli su un Floppy accertandosi di non metterli dentro su cartelle o archivi zip,in pratica non appena apri il floppy devi poter vedere i file dei driver e non cartelle o archivi zip che li contengono. Poi fai partire Xp da Cd e quando ad un certo punto ti chiede se vuoi installare "Driver di terze parti" e ti dice che per farlo devi premere F6, PREMILO! ;)
Poi segui le istruzioni a schermo e vedrai che tutto filera' liscio come l'olio.:ok:

ragazzi il problema è che non ho il lettore floppy disk si può fare tramite cd credo di si se no come ha fatto il tecnico

Il tecnico ha attaccato un lettore floppy e poi lo ha staccato..
ti consiglio di comprarne uno, tanto costerà 3o4 €.. :sisi:

Un altra soluzione drastica per non comprare il floppy??:D
Passa a Windows Vista che puoi fare lo stesso lavoro se mancano i driver del raid con una memoria usb! :asd:
Un altra soluzione possibile e questa volta parlo seriamente e' di creare con un altro pc funzionante ed Nlite un cd di WindowsXP con all'interno integrati i driver del tuo controller Raid! Devi smanettare un pochino,nemmeno tanto,ma avrai un cd di WindowsXP personalizzato per il tuo sistema che ti evitera' in futuro di dover ricorrere a Floppy vari...
Se ti interessa la soluzione facci sapere che ti spieghiamo come fare!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro