Problema formattazione..

• Autore discussione Autore discussione Vers
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Vers

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti.. Ho un grossissimo problema.. Ho un HP nc 6400 1.6 Hz e 512 di ram ma non credo serva molto al problema che ho.. Ho windows xp professional, e dopo un anno che lo uso, è ormai zeppo di virus, e vorrei formattare, (anche perchè i virus sono arrivati a non farmi entrare nei siti della microsoft!!) Ma quando inserisco il cd all'avvio mi parte.. Ma ad un tratto mi dice che ho un errore nell'hardware, irreversibile. Come faccio a formattare, cosi eliminando sto benedetto virus che mi infesta il pc..?? :help:

Sisi... Comunque l'istallazione parte, prende tutti i driver che gli servono dal cd poi compare una schermata blu dicendo che l'hardware è corrott, il che potrebbe essere causato da un virus o da un malfunzionamento dell'hardware.. Ma non è vecchio...-.-

Da quale pc scrivi?riesci ad entrare nella modalità provvisoria e a disattivare tutti i servizi e le voci in avvio in msconfig?da li poi riavvii e fai ripartire l'installazione di xp.

Ti dico... Ti scrivo dallo stesso pc... Mi permette di entrare in windows, ma non mi vuole formattare... Ti riporto testuale l'errore che mi da dopo che provo a farlo partire...

Nessuna unità disco rigido installata sul computer.
Assicurarsi che i dischi rigidi siano alimentati e connessi correttamente al pc e che la configurazione hardware relativa ai dischi sia corretta. Questo controllo potrebbe richiedere l'esecuzione di un programma di installazione o di diagnostica fornito dal produttore.

Il pc è configurato come sata.
Entra nel bios
System Configuration,
nel menu a tendina cerca Device Configurations.
vai su Sata Native Mode e metti su Disable.
Ritenta a installare XP.

Sisi ovviamente , tramite un apposito dischetto contenenti i driver scaricabili dai siti dei produttori.

Altro problema...-.- Ho i driver dei sata, ma per installarli mi chiede di metterli nell'unità a. Il problema è che non ho un unità per i floppy... C'è un modo per evitare che me li chieda da floppy e magari me li cerchi su cd..??

Scarica e installa Nlite:
nLite - Download
Dopo varie schermate seleziona da "sfoglia" il percorso dove hai inserito il cd di windows xp.
Poi da questo passi alla schermata delle operazioni:
seleziona driver e sotto in basso a destra scegli driver multipli.
poi dovrai "sfogliare" i driver estratti dai siti produttori della scheda madre o quelli estratti dalla creazione del floppy virtuale.
Nella schermata di integrazione , assicurati che sia selezionato drivertextmode.
Cliccando sempre su avanti , tornerai alla schermata della creazione dell'ISO .
Non ti resta che masterizzarlo con un software (Nero,Cdburnerxp,deepburner) ed è fatta.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro