PROBLEMA Problema formattazione pci.sys

Pubblicità

Giuseppe1989

Utente Attivo
Reazioni
11
Punteggio
54
Salve a tutti ragazzi, ho un problema che mi perseguita da un pò di tempo. In alcuni portatili molto vecchi ho notato che dopo aver inserito il cd di XP nel lettore per formattare, c'è il caricamento dei file e subito dopo mi appare una schermata blu con un errore. Lo riporto qui:

INFORMAZIONI TECNICHE:
STOP: Ox0000007E (0x0000005, 0xF85480BF, 0xF8994208, 0xF8993F08)
pci.sys - Adress F85480BF base at F8541000, datestamp 3B7D855C.

Come dicevo, ho avuto molto portatili di amici con questo problema e non sono mai riuscito a risolvere quindi magari pongo fine a questo dilemma storico col vostro aiuto.

Ho pensato fosse un problema di driver SATA così li ho integrati nel sistema operativo con nLite (ma magari ho sbagliato la procedura, boh). Mettiamo caso di essere riuscito a integrarli bene, a parte questo, bisogna cambiare anche qualche impostazione nel BIOS? Poi un'altra cosa: se integro i driver SATA nel cd, non ho bisogno di premere F6, ma dovrebbe fare tutto da solo quando carica i file pre-installazione, giusto?

Insomma, qualunque suggerimento vi venga in mente, potrebbe essere d'aiuto. Ormai questo "pci.sys" me lo sogno la notte! :-(

- - - Updated - - -

Ragazzi, ho risolto! Posto la soluzione così magari qualcuno che ha il mio stesso problema riesce a uscirne. Allora, nel frattempo mi sono fatto prestare da un amico il cd di XP con il SP2 e tutto va alla grande. Il problema, dunque, si presenta quando si tenta di caricare i file di pre-installazione di XP SP3. Chi continua ad avere lo stesso errore dovrebbe testare i componenti, magari partendo con le RAM usando MemTest, perchè cercando meglio sul web, molti dicono che questo problema può essere dovuto ANCHE ad un guasto hardware. Spero di essere stato utile! :-)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro