PROBLEMA Problema Formattazione Hdd

Pubblicità

Luigi Ilenia

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buona sera, ho appena installato un ssd su un notebook che aveva di fabbrica un hdd da 1tb. Ho installato il so su ssd e ora vorrei formattare il vecchio hdd eliminando tutte le partizioni ma delle 5 partizioni presenti riesco ad eliminarne solo 2 mentre non posso fare niente con le altre tre (EFI, OEM, Di ripristino). La situazione è la seguente
Immagine.png
[/url][/IMG] Immagine.webp

Buona sera, ho appena installato un ssd su un notebook che aveva di fabbrica un hdd da 1tb. Ho installato il so su ssd e ora vorrei formattare il vecchio hdd eliminando tutte le partizioni ma delle 5 partizioni presenti riesco ad eliminarne solo 2 mentre non posso fare niente con le altre tre (EFI, OEM, Di ripristino).

senza il disco 1 ovvero solo con SSD Windows parte? Se parte allora usa un programma di terza parte per eliminare tutte le partizioni. MiniTool Partition Wizard Free Edition 9.1

senza il disco 1 ovvero solo con SSD Windows parte?
si si parte, ma siccome non mi ha chiesto il seriale di attivazione, mi è sembrato strano e già che c'era montato solo l'ssd ho nuovamente installato w10 e neanche in questo caso mi è stato richiesto il seriale. Non capisco perchè... Comunque, ho letto che una di quelle partizioni dovrebbe servire al ripristino di fabbrica, non è che eliminandolo comprometto la garanzia?

si si parte, ma siccome non mi ha chiesto il seriale di attivazione, mi è sembrato strano e già che c'era montato solo l'ssd ho nuovamente installato w10 e neanche in questo caso mi è stato richiesto il seriale. Non capisco perchè... Comunque, ho letto che una di quelle partizioni dovrebbe servire al ripristino di fabbrica, non è che eliminandolo comprometto la garanzia?

Non ti ha chiesto il seriale perche' in Windows 10 e' riconosciuto attraverso la scheda madre e una volta attivato, non ha bisogno di ulteriore attivazione.
Per quanto riguarda il ripristino di fabbrica , non capisco a cosa ti serva visto che puoi reinstallare l'ultima versione di Windows 10 quando vuoi.
Per la garanzia....non so.

Non ti ha chiesto il seriale perche' in Windows 10 e' riconosciuto attraverso la scheda madre e una volta attivato, non ha bisogno di ulteriore attivazione.
Grazie, non lo sapevo...
Per quanto riguarda il ripristino di fabbrica , non capisco a cosa ti serva visto che puoi reinstallare l'ultima versione di Windows 10 quando vuoi.
No non mi serve a niente :) infatti come hai detto se avessi bisogno farei una nuova installazione pulita..chiedevo solo perchè ho letto che la sua eliminazione potrebbe essere connessa alla garanzia..
Con ilo programma che mi hai suggerito posso facilmente eliminare tutte le partizioni e formattare?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro