PROBLEMA problema formattazione hard disk

Altro Hardware

Jonatan Sciaky

ciao a tutti, io oggi ho comprato una ssd per metterci sopra il S.O, ho messo windows 10, fino a qui tutto bene poi ho deciso di formattare il mio hard disk precedente con l'altro S.O (windows 7) io vado esplora file clicco con il tasto desto sul vecchio hard disk schiaccio su formatta schiaccio avvia e poi dopo avermi avvisato che se avessi formattato l'hard disk avebbe cancellato tutti i file in esso contenuti io schiaccio ok poi mi dice unita in uso da un'altro programma o processo formattare comunque io faccio si poi mi dice impossibile formattare l'unità. chiudere le utilità disco o le applicazioni che stanno utilizzando l'unità e accertarsi che il contenuto dell'unità non sia visualizzato in nessuna finestra. quindi riprovare a formattare l'unità. io non sò che fare potete aiutarmi e dirmi cosa fare per formattare completamente l'hard disk??
Grazie e a presto!
 
Ultima modifica:
#1

sineverba

Credo che il problema sia uno dei seguenti:
1) Indicizzazione da parte di Win 10
2) Riconosce che esiste sopra un Windows ed è "crittografato" (tra virgolette).

Hai un box dove poterlo mettere esterno? In alternativa credo tu possa provare in modalità provvisoria
 
#2

Jonatan Sciaky

come dovrei fare in modalità provvisoria??
comunque grazie.

- - - Updated - - -

mi potresti spiegare come fare ?? grazie!
 
#3

sineverba

Impostazioni -> aggiornamenti e sicurezza -> ripristino

clicca su riavvia ora

Quando si è riavviato scegli "Risoluzione problemi" Opzioni avanzate -> Impostazioni di riavvio -> Riavvia -> scelta numero 4
 
Ultima modifica:
#4

Jonatan Sciaky

grazie mille
 
#5

mad033

In questi casi o lavori in modalità provvisoria, o devi utilizzare un software di terze parti che ti sistema le partizioni al primo riavvio
 
#6