Problema formattazione GPARTED

Pubblicità

chris_stealth

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
28
Aiutatemi, allora devo formattare il mio pc contenente sia win 7 che linux. Ora vi spiego. Avviato gparted da live cd non so che fare. Sulla partizione che vorrei formattare sda/dev da 600gb sono presenti 5 partizioni , 2 usate da windows e 3 da linux. Quello che vorrei fare io è riformattare il tutto ripartendo da 0 ma non so come fare. Non so se cliccando su formatta su sda/dev 2 dove c'è windows poi mi rimane allocato lo spazio vuoto di 300gb e mi tocca reinstallarlo li, mentre vorrei dedicargli piu spazio. Altrimenti se faccio cancella partizione ho paura che poi mi cancelli proprio i cluster dell'hard disk ridimensionandolo quindi da 600 gb a 300 . Quindi per favore ditemi che devo fare per formattare il tutto , visto che non c'è un opzione per selezionare tutte le partizioni e formattarle contenmporaneamente. grazie

ps: cliccando percaso su formatta in fat 32 lo spazio formattato non si va ad unire alle altre partizioni da formattare giusto? cioè quello che voglio dire è che non vorrei ritrovarmi senza sistemi operativi ma con l hard disk contententi 5 partizioni vuote. E' questo quello che non voglio, devo liberare tutte le partizioni avendo uno spazio intero di 600gb.

devi semplicemente "eliminare" tutte le partizioni, in questo modo se ne creerà una unica da cui puoi partire normalmente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro