chris_stealth
Utente Attivo
- Reazioni
- 5
- Punteggio
- 28
Aiutatemi, allora devo formattare il mio pc contenente sia win 7 che linux. Ora vi spiego. Avviato gparted da live cd non so che fare. Sulla partizione che vorrei formattare sda/dev da 600gb sono presenti 5 partizioni , 2 usate da windows e 3 da linux. Quello che vorrei fare io è riformattare il tutto ripartendo da 0 ma non so come fare. Non so se cliccando su formatta su sda/dev 2 dove c'è windows poi mi rimane allocato lo spazio vuoto di 300gb e mi tocca reinstallarlo li, mentre vorrei dedicargli piu spazio. Altrimenti se faccio cancella partizione ho paura che poi mi cancelli proprio i cluster dell'hard disk ridimensionandolo quindi da 600 gb a 300 . Quindi per favore ditemi che devo fare per formattare il tutto , visto che non c'è un opzione per selezionare tutte le partizioni e formattarle contenmporaneamente. grazie
ps: cliccando percaso su formatta in fat 32 lo spazio formattato non si va ad unire alle altre partizioni da formattare giusto? cioè quello che voglio dire è che non vorrei ritrovarmi senza sistemi operativi ma con l hard disk contententi 5 partizioni vuote. E' questo quello che non voglio, devo liberare tutte le partizioni avendo uno spazio intero di 600gb.
ps: cliccando percaso su formatta in fat 32 lo spazio formattato non si va ad unire alle altre partizioni da formattare giusto? cioè quello che voglio dire è che non vorrei ritrovarmi senza sistemi operativi ma con l hard disk contententi 5 partizioni vuote. E' questo quello che non voglio, devo liberare tutte le partizioni avendo uno spazio intero di 600gb.