Buongiorno a tutti, ho ricevuto il portatile in questione, mi sono letto le varie discussioni relative al boot da dvd. Come quasi tutti anche io ero sprovvisto dei supporti del s.o. e allora me li sono procurati diversamente. Ho quindi fatto partire il boot da dvd e qua la prima sorpresa, non rileva l'hd. Strano e comunque poco male, mi ero preventivamente scaricato i driver e scompattati su di un hd esterno. Con i driver scaricati l'hd è ben visibile e assieme ad esso tutte le varie partizioni. Ho proceduto con l'eliminazione delle partizioni nel disco 0 (da 1tb) e lasciato invariata le 2 presenti sul'ssd (quello da 32giga per intenderci). Al momento di selezionare la partizione su cui voler installare mi esce un errore che dice che Windows non può essere installato su quella partizione (e nemmeno sull'altra creata sempre nel disco da 1tb). Cosa è successo e per quale motivo mi esce quell'errore? Andava formattato anche l'ssd?
Dimenticavo, ho eseguito il ripristino alle impostazioni di fabbrica e tutto funziona ora, però mi rimane il dubbio del perché il mio dvd di windows8 non mi consente di installare il sistema in nessuna delle partizioni.
Ha senso provare con un dvd di win7 per vedere se quello me lo fa installare dove voglio io?
- - - Updated - - -
Buonasera, dopo mille peripezie sono riuscito a formattare il pc e a reinstallare Windows 8 in copia pulita.
Mi sorge un altro dubbio. Come faccio a riabilitare correttamente il secure boot e quindi avere il sistema avviato velocemente? Se torno ad impostare da bios il secure boot ottengo che, dopo la scheramata DELL in fase di avvio mi compare una schermata nera con scritto checking media e successivamente compare la scritta fail.
Come posso risolvere questa volta?
Dimenticavo, ho eseguito il ripristino alle impostazioni di fabbrica e tutto funziona ora, però mi rimane il dubbio del perché il mio dvd di windows8 non mi consente di installare il sistema in nessuna delle partizioni.
Ha senso provare con un dvd di win7 per vedere se quello me lo fa installare dove voglio io?
- - - Updated - - -
Buonasera, dopo mille peripezie sono riuscito a formattare il pc e a reinstallare Windows 8 in copia pulita.
Mi sorge un altro dubbio. Come faccio a riabilitare correttamente il secure boot e quindi avere il sistema avviato velocemente? Se torno ad impostare da bios il secure boot ottengo che, dopo la scheramata DELL in fase di avvio mi compare una schermata nera con scritto checking media e successivamente compare la scritta fail.
Come posso risolvere questa volta?
Ultima modifica: