Uncle Scrooge
Nuovo Utente
- Reazioni
- 3
- Punteggio
- 27
Ciao a tutti! Ieri sera ho acceso la Ps5 e, mentre stavo giocando, mi sono reso conto che il menù del gioco risultava tagliato agli angoli. Sono uscito per controllare e sono andato a "Schermo e video" nelle impostazioni, e lì ho notato che, nell'impostazione "Regola area di visualizzazione", lo schermo risultava effettivamente ingrandito. A quel punto ho regolato i cerchi per adattarli alla grandezza dello schermo. Il fatto è che tempo fa avevo già modificato l'area di visualizzazione e da quel momento non avevo avuto più problemi di giochi con l'immagine ingrandita.
Inoltre, di recente sto usando di più la Ps5 come lettore blu-ray: può essere che il formato dei film che ho visto (forse erano in widescreen, ma non ricordo con esattezza) abbiano in qualche modo interferito con lo schermo della play? E se non fosse così, cosa potrebbe essere?
Se potesse servire a qualcosa, la mia è una TV LG modello 49UM70, 4K HDR. Ho impostato il formato della TV proprio ieri sera su 16:9, dopo aver riscontrato il problema del formato dello schermo nel gioco, sperando potesse aiutarmi a non alterare l'area di visualizzazione quando passo da un film ad un gioco.
Inoltre, di recente sto usando di più la Ps5 come lettore blu-ray: può essere che il formato dei film che ho visto (forse erano in widescreen, ma non ricordo con esattezza) abbiano in qualche modo interferito con lo schermo della play? E se non fosse così, cosa potrebbe essere?
Se potesse servire a qualcosa, la mia è una TV LG modello 49UM70, 4K HDR. Ho impostato il formato della TV proprio ieri sera su 16:9, dopo aver riscontrato il problema del formato dello schermo nel gioco, sperando potesse aiutarmi a non alterare l'area di visualizzazione quando passo da un film ad un gioco.