Problema fluidità!

Pubblicità

Gangsta_Genius

Utente Attivo
Reazioni
42
Punteggio
68
Salve!

il mio pc fa fatica quando uso programmi di Editing.sia in ambito audio che in quello video..non riesco a lavorarci su, in modo fluido e non sò quale sia il problema avendo una configurazione all'altezza..almeno penso...mi fa lo stesso anche se sono in game,quando avvio il programma Fraps per registrare...:grat:

Vi dico la mia configurazione:

CPU: AMD FX-8320

MOBO:
Gigabyte 990FXA-UD3

RAM:
G.skill Ddr3 8gb

VGA:
Sapphire 6870

HD:
232GB Maxtor STM3250318AS (SATA) (può essere questo???anche perchè è l'unico che non ho cambiato u.u)

aspetto risposta :)

Ultima modifica:
Molto probabile, ma infatti non capisco come con la tua configurazione tu possa avere quel disco! Se quella capacità ti bastava ti consiglio di passare ad un ssd, e con 119 € prendi un Samsung 840 Evo, se spendi 40€ in più prendi il PRO.
Sinceramente io ho un computer un po' più datato e 4Gb di ram, ho fatto editing video, ma non ho mai visto particolari rallentamenti, anche prima dell'ssd! Però ora che ci penso, avevo 2 dischi in raid0!

Molto probabile, ma infatti non capisco come con la tua configurazione tu possa avere quel disco! Se quella capacità ti bastava ti consiglio di passare ad un ssd, e con 119 € prendi un Samsung 840 Evo, se spendi 40€ in più prendi il PRO.
Sinceramente io ho un computer un po' più datato e 4Gb di ram, ho fatto editing video, ma non ho mai visto particolari rallentamenti, anche prima dell'ssd! Però ora che ci penso, avevo 2 dischi in raid0!

ahahha no, perchè l'ho assemblato io,(con i consigli di toms) pezzo dopo pezzo...non ho fatto un assemblaggio unico! ma ho fatto un passo per volta,cosi senza spendere un botto subito :asd: l'ultimo upgrade è stato poco dopo natale,ho cambiato CPU\MOBO\RAM..
E per ultimo ho lasciato sto benedetto HD..da cambiare subito a quanto pare -.-

per quanto riguarda hd ho dei dubbi..cioè

conviene prendere SSD 256 gb a 119 € oppure
prendere lo stesso SSD ma di capacità 120 gb a 70€ cosi da metterci il SO.e poi accoppiarci un HDD da 500 gb o 1 tb?? l ho visto intorno a 50 € se non sbaglio uno di 500 gb u.u

Dipende, se i file pesanti generati dagli editor sono su SSD i vantaggi e gli effetti saranno massimi, se invece installi il SW su SSD ed i dati sul Disco Meccanico ovvimente andrai peggio, ma nulla a che vedere con la situazione che hai descritto!

fai l accoppiata con l hdd, che magari poi non ti basta lo spazio, considera anche che gli ssd se vengono riempiti oltre la metà rallentano.

fai l accoppiata con l hdd, che magari poi non ti basta lo spazio, considera anche che gli ssd se vengono riempiti oltre la metà rallentano.

Allora farò l'accoppiata vincente :lol: che poi del resto ho anche un HD esterno di 1.5 gb.dici che se installo roba li,faccio male??

grazie mille!

l'hard disk esterno è più lento di quello interno. probabilmente sarà a 5400 rpm e con interfaccia usb. quindi più lento. i programmi installali nell hard disk interno, nell esterno metti solo roba da archiviazione tipo musica video documenti ecc.

l'hard disk esterno è più lento di quello interno. probabilmente sarà a 5400 rpm e con interfaccia usb. quindi più lento. i programmi installali nell hard disk interno, nell esterno metti solo roba da archiviazione tipo musica video documenti ecc.

E' questo:

c'ho installato dei giochi..rischio di far danni??

Allegati

• 2rfpxyu.webp
    2rfpxyu.webp
    10.7 KB · Visualizzazioni: 48
Ultima modifica:
la foto è troppo piccola non si vede niente neanche ingrandendo.
comunque tranquillo danni no.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro