PROBLEMA Problema fluidità giochi in modalità qualità

Pubblicità

sefyro

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
Salve a tutti. Scrivo per aver qualche consiglio per risolvere un problema che si verifica quando gioco in modalità qualità sulla ps5.
Settimana scorsa ho comprato console e TV (una Samsung Q80N con pannello 4k 60hz) e adesso sto giocando a God of War Ragnarok e The Witcher 3. In entrambi i giochi in modalità prestazioni non ho alcun problema, mentre quando passo in modalità qualità, noto che tutto ciò che circonda il protagonista quando si muove lo fa in maniera poco fluida, quasi scattosa.
Console, TV e giochi sono tutti aggiornati alle rispettive ultime versioni.
Qualcuno sa consigliarmi per capire come risolvere questa cosa?
Grazie!

la modalità qualità nei giochi in genere va solo a 30 fotogrammi al secondo.. potrebbe essere quello il motivo per cui percepisci "scattosità".
non c'è nulla da fare, è così se vuoi i migliori effetti visivi.

Salve a tutti. Scrivo per aver qualche consiglio per risolvere un problema che si verifica quando gioco in modalità qualità sulla ps5.
Settimana scorsa ho comprato console e TV (una Samsung Q80N con pannello 4k 60hz) e adesso sto giocando a God of War Ragnarok e The Witcher 3. In entrambi i giochi in modalità prestazioni non ho alcun problema, mentre quando passo in modalità qualità, noto che tutto ciò che circonda il protagonista quando si muove lo fa in maniera poco fluida, quasi scattosa.
Grazie!
normale in quella modalità spesso si hanno solo 30 fps

Grazie!
La modalità "Qualità", privilegia la massima resa grafica a discapito del frame rate, quindi per esempio risoluzione 4K + ray tracing ( se il gioco lo supporta ) il tutto a 30fps, mentre la modalità performance, privilegia il frame rate a discapito della risoluzione e delle tecnologie come il ray tracing ma facendo girare il gioco a 60 fps.
Ci sono casi in cui la modalità "performance" offre i 60fps con l'aggiunta del ray tracing ma a risoluzioni inferiori del 4K, tipo 1800p o 1440p.
Scusami, ma secondo te a cosa serve la modalità "performance" ?!!!
Se la modalità Qualità ti offrisse la massima resa grafica a 60fps, che senso avrebbe una modalità performance ?! Esiste Google Chrome, bastava che scrivevi: "Differences between graphics modes on playstation 5 ?", una ricerca che ti avrebbe rubato 20 secondi della tua esistenza.

Se provi prima la modalità prestazioni sarà impossibile tornare a quella qualità per via del frame rate dimezzato.

Se provi prima la modalità prestazioni sarà impossibile tornare a quella qualità per via del frame rate dimezzato.
Io a prescindere non opto mai per la modalità qualità, ma poi qualità di cosa ?! 30fps sarebbe qualità ?
Tutta la vita performance che comunque graficamente è impressionante lo stesso, parliamo di 1440p ( nella maggior parte dei casi ) con RT.

Io a prescindere non opto mai per la modalità qualità, ma poi qualità di cosa ?! 30fps sarebbe qualità ?
Tutta la vita performance che comunque graficamente è impressionante lo stesso, parliamo di 1440p ( nella maggior parte dei casi ) con RT.

Non saprei, la modalità qualità nei giochi non porta veri vantaggi visivi. Per esempio per più ombre devi passare da 60 a 30 FPS. Di fatto almeno per me non ci sono veri miglioramenti grafici. Non ne vale la pena.

Non saprei, la modalità qualità nei giochi non porta veri vantaggi visivi. Per esempio per più ombre devi passare da 60 a 30 FPS. Di fatto almeno per me non ci sono veri miglioramenti grafici. Non ne vale la pena.
E' quello che ho detto io. Io ho scritto che non opto mai per la modalità qualità. 30fps, ci giocassero loro a 30fps nel 2023/24, è ridicolo.
La modalità performance perde pochissimo rispetto alla modalità qualità, graficamente parlando, però hai il bonus dei 60fps 😍 e spesso anche l'RT attivo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro