Problema flashare bios a caldo con due schede madri diverse

Pubblicità

fischia

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti,
premetto che e' solo una domanda.
Ho un problema con una dfi lanparty ut ultra-d, flasshata e corotta, ora non dispongo di un'altra scheda uguale ma di una asus a8v-e, a me sembra che il chip del bios abbia le stesse caratteristiche fisiche. cioe un chip plcc, ora vi domando potrebbe essere fattibile formattare e fare un cd con awdflash e bios dfi, accendere l'asus e bottare il floppy estrarre a caldo il bios ALLA ASUS, mettere quello corrotto DFI, e aggiornarlo? che cosa potrebbe succedere?.

ora su 2 piedi non so risponderti, dovrei andare a vedere le specifiche delle 2 schede, il linea di massima lo puoi fare...il massimo che puo succedere è corrompere per sempre il bios corotto, anche se non credo!
certo se poi sbagli ad inserirlo mente la mobo è accesa lo bruci immediatamente, e devi avere pure molta cura nella estrazione del chip, se non sei delicato puo staccarsi il soket che ospita la eprom.
prova con
awdflash -f nomebios
scaricati pure uniflash, potrebbe esserti utile!

qui ne abbiamo parlato un bel po proprio oggi!
http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=30188

ciao!

SiRiO ha detto:
ora su 2 piedi non so risponderti, dovrei andare a vedere le specifiche delle 2 schede, il linea di massima lo puoi fare...il massimo che puo succedere è corrompere per sempre il bios corotto, anche se non credo!
certo se poi sbagli ad inserirlo mente la mobo è accesa lo bruci immediatamente, e devi avere pure molta cura nella estrazione del chip, se non sei delicato puo staccarsi il soket che ospita la eprom.
prova con
awdflash -f nomebios
scaricati pure uniflash, potrebbe esserti utile!

qui ne abbiamo parlato un bel po proprio oggi!
http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=30188

ciao!

Ciao fisicamente i chip sono uguali tra loro, non so le sigle non le ho lette. i bios si distinguono tra di loro solo per 50 kb in piu' per l'asus, ora non so i voltaggi dei due chip del bios, ma credo che siano uguali, il problema che la asus non e' mia, non vorrei ritorvarmi a comprarne una eheheh in piu comprare il bios alla mia. che poi costa 16 euro e arriverebbe in 24 ore. Ma è piu' forte di me voler provare heheh, capire se e' possibile usare una scheda madre come programmatore di chip. Perchè poi questa sarebbe la funzione vera che dovrebbe farmi in questo momento.

Ciao,
spiega un pò come hai fatto, così la prossima volta lo sappiamo anche noi cosa bisogna fare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro