Problema firmware Asus RAIDR Express PCIe SSD 240gb

Pubblicità

Atreju

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve, avrei un grosso problema spero possiate aiutarmi. Mentre facevo l’aggiornamento del firmware dell ssd raidr alla versione Marvell 2.3.0.1050 for Windows 8/64bit è mancata la corrente. Al riavvio PC non mi fa accedere al bios SSD Raidr (ctrl+m) e non viene più rilevato dal boot della scheda madre. Attualmente ssd raidr è montato su motherboard asus maximus extrem VI e viene rilavato solo andando in Gestione computer \ Gestione dischi e viene rilevato come disco esterno. Ho riprovato a reinstallare il firmware ma non mi permette più di accedere al bios.

Salve, avrei un grosso problema spero possiate aiutarmi. Mentre facevo l’aggiornamento del firmware dell ssd raidr alla versione Marvell 2.3.0.1050 for Windows 8/64bit è mancata la corrente. Al riavvio PC non mi fa accedere al bios SSD Raidr (ctrl+m) e non viene più rilevato dal boot della scheda madre. Attualmente ssd raidr è montato su motherboard asus maximus extrem VI e viene rilavato solo andando in Gestione computer \ Gestione dischi e viene rilevato come disco esterno. Ho riprovato a reinstallare il firmware ma non mi permette più di accedere al bios.

resetta il bios

Questa è s***a!

Benvenuto... anche se non è un buon momento.

Leggiti bene il manuale, forse hanno creato dei sistemi per ripristinare il firmware.

ciao sul manuale vedi nulla per flashare il bios in caso di problemi ad entrare

- - - Updated - - -

il firmware che non va da un po di problemi visto che basandosi sul firmware una mobo rileva il componente

sulla guida, presente nel cd dove vi sono i driver propri dell ssd raidr mi chiede di premere in avvio (ctrl+m) per entrare nel suo di bios. io penso che essendo corrotto il firmware non mi faccia entrare x questo :(

sulla guida, presente nel cd dove vi sono i driver propri dell ssd raidr mi chiede di premere in avvio (ctrl+m) per entrare nel suo di bios. io penso che essendo corrotto il firmware non mi faccia entrare x questo :(

si e quello che penso anch'io, ma se usi il fast boot della mobo non entri percio disattivalo e metti solo il normale boot

si proverò mettendo il normale boot.. vediamo.... nel caso nulla quali programmi potrei usare?

se hai aggiornato con il programma dato insieme al cd riprova e fai un secure erase con quello, vedi anche in gestione dispositivi pci se lo rileva li,comunque installa i tools asus del cd

- - - Updated - - -

ho trovato questo non so se mastichi l'inglese ma puo eserti utile per info http://rog.asus.com/258532013/raidr-express-ssd/raidr-express-uefi-install-guide/

si conosco è la guida che ho utilizzato io, ma il problema purtroppo è nell'entrare nel suo bios.
cosa significa questo " RAIDR EXPRESS è basato su un controller di archiviazione Marvell, e può provocare conflitti firmware se altri controlli MARVELL sono presenti nello stesso sistema.Si consiglia di disabilitare la ROM di opzione degli altri controller di archiviazione Marvell.

come si disattivano?

si conosco è la guida che ho utilizzato io, ma il problema purtroppo è nell'entrare nel suo bios.
cosa significa questo " RAIDR EXPRESS è basato su un controller di archiviazione Marvell, e può provocare conflitti firmware se altri controlli MARVELL sono presenti nello stesso sistema.Si consiglia di disabilitare la ROM di opzione degli altri controller di archiviazione Marvell.

come si disattivano?

le mobo soprattutto rog asus hanno controller sata marvell e se hai installato e se la tua mobo lo ha e tu hai messo il driver della marvell puo dare problemi di conflitto, purtroppo non so come disattivare il controller ma disinstallando il driver puo funzionare. ti consiglio di non mettere il fast boot cosi hai piu tempo per cercare di entrare sul bios del ssd o almeno cercare

probabile che sia fottuta il firmware, ti consiglio di contattare il venditore per un rma ma dicendo che dopo l'aggiornamento da questo problema non specificando la mancanza di corrente :asd:
E, magari, chiedendo che ti diano un SSD normale...

Del resto c'è una ragione per cui qui nessuno consiglia mai SSD PCI... purtroppo tu l'hai dovuta conoscere a spese tue :(

Pubblicità
Pubblicità
Indietro