Problema Firma Digitale con Aruba PEC

Angela95

Nuovo Utente
2
0
Buonasera a tutti ragazzi e ragazze,
mi chiamo Angela, e da diverso sto utilizzando la firma digitale con Aruba PEC per ogni genere di contratto che mi si presenti; purtroppo però il computer che utilizzavo adesso l'ho cambiato e volevo capire come poter installe e utilizzare sul nuovo computer la firma digitale. Purtroppo io ci ho provato però, nonostante la dotazione di una cns card (e il lettore che serve per leggerlo), nonchè tutte le credenziali per l'accesso (ovvero il pin generato da aruba pec), non riesco lo stesso ad installarlo. Mi farebbe piacere a capire che cosa sbaglio.
Vi ringrazio a tutti e a tutte dell'aiuto.
Un caro saluto

Angela
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,969
9,270
Tu sapessi quanti clienti mi fanno domande simili.
Io sono dell'idea che ognuno debba saper fare il proprio lavoro, io so fare il mio e queste domande per me sono banali, ma per una persona che fa tutt'altro lavoro poi diventano magari cose non così semplici.
Scarichi il programma arubasign e dovresti essere a posto per firmare con la smart card
 
  • Mi piace
Reazioni: Angela95

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,641
14,100
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Buonasera a tutti ragazzi e ragazze,
mi chiamo Angela, e da diverso sto utilizzando la firma digitale con Aruba PEC per ogni genere di contratto che mi si presenti; purtroppo però il computer che utilizzavo adesso l'ho cambiato e volevo capire come poter installe e utilizzare sul nuovo computer la firma digitale. Purtroppo io ci ho provato però, nonostante la dotazione di una cns card (e il lettore che serve per leggerlo), nonchè tutte le credenziali per l'accesso (ovvero il pin generato da aruba pec), non riesco lo stesso ad installarlo. Mi farebbe piacere a capire che cosa sbaglio.
Vi ringrazio a tutti e a tutte dell'aiuto.
Un caro saluto

Angela
Che lettore hai? Una cosa è la CNS e un'altra è la firma digitale. La prima serve per identificarsi sui servizi online ad accesso riservato mentre invece la seconda serve come sostituto digitale della firma grafometrica. Possono coesistere nella stessa smart card.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili