Problema firewall belkin F5D8636-4 v2 (01)

Pubblicità

Apache81

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti !!!
Causa devastazione totale del mio precedente router USRobotics, ho comprato da mediaworld un router Belkin F5D8636-4 v2 (01) dotato anche di modem ADSL.

Praticamente succede una cosa strana e premetto che col mio vecchio USR non è mai successa una cosa del genere.
Impostati tutti i parametri non ho alcun problema di sorta o di connessione anche con più PC o dispositivi contemporaneamente.
Ho attivato il firewall e ho configurato i virtual server per permettermi di usare dei programmi quali eMule e uTorrent quindi su reti p2p.
Se avvio uno di questi programmi lo scambio di dati tramite internet degli altri dispositivi si blocca e non solo perchè, udite, udite, mi si bloccano anche le connessioni degli altri programmi sul PC su cui faccio girare i p2p.
Tranquilli, non è un problema di consumo eccessivo di banda: se provo ad aprire un sito web da errore di connessione come se il PC non fosse connesso ad internet. Mentre i p2p vanno, tutto il resto è fermo come se i PC e i dispositivi (ad esempio il mio Wii) non avessero accesso ad internet.

La cosa grandiosa è che se chiudo i programmi p2p tutto torna a funzionare normalmente.

Ma la cosa ancora più bella è che se disattivo il firewall del router (come ho fatto in questo momento) non si verifica alcun tipo di noia: ho eMule e uTorrent entrambi con una versione di Ubuntu in dowload, il browser e il client di posta aperti, un notebook che naviga e il Wii con Monster Hunter Tri online che gira tranquillo.

Qualcuno sa che tipo di problema potrei avere? E' come se aprendo un programma al quale è assegnato un virtual server tutto il resto viene escluso automaticamente dall'accesso alla rete WAN.

Grazie mille a tutti per le eventuali risposte :)

Ho risolto: ho cambiato router.
I Belkin sono davvero scadenti e non funzionano per nulla.

Consiglio vivamente USRobotics oppure Linksys by Cisco: testati da me e personalizzati fino alla nausea hanno dato risultati eccellenti e finora nessun tipo di problema.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro