problema filtro

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

coconut

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Dunque...
Quando ero ancora un niubbo dell'adsl (non ke ora sia un geniaccio,xò ci capisco qualcosina in più... :P) e ricevetti per la prima volta il modem adsl di alice,feci una cavolata...
Ora vi spiego...
Non avendo una presa telefonica vicino al pc,per collegarmi ho sempre usato una prolunga,ke arrivava alla presa telefonica...
Al telefono principale,quello cioè al quale attaccavo la mia prolunga quando mi collegavo a internet,non c'è una spina telefonica:il telefono non è attaccato alla presa tramite una spina tripolare,nè tramite rj11.Il filo telefonico ke arriva al telefono esce direttamente dal muro,appena sopra la presa... (spero tanto ke abbiate capito...).
Quando mi arrivò l'adsl,non potendo x questo motivo collegare il filtro nel modo giusto,l'ho usato semplicemente come una normale spina telefonica,cioè collegato al modem e attaccato alla prolunga.
Praticamente in questo modo non filtrava niente,trovandosi dopo il segnale telefonico.Infatti spesso si sentivano fruscii,e talvolta cadeva la connessione quando si rispondeva al telefono.
Ora però,avendo fatto dei lavori,ho incassato nel muro il filo della prolunga,ke quindi non posso più eliminare...
Allora ho pensato ad una soluzione,e volevo chiedervi se fosse ammissibile...

Se io sostituissi alla spina del modem una spina tipo questa (ke ho trovato dentro casa)
http://www.emiko.it/prodotti/big/10060.jpg (la mia nn ha l'attacco rj,ma direttamente il filo ke esce)
ke se nn ho capito male è una sorta di "spina multipla" per telefono,per collegare più apparecchi alla stessa presa,
e collegassi il tutto così:

presa a muro-->filtro adsl-->spina multipla modem-->spina telefono

funzionerebbe?
Il segnale verrebbe filtrato correttamente?

So di essermi dilungato tantissimo,ma non è facile da scrivere...

non fai prima a modificare il filo ke esce dal muro, unedolo a una normale presa del telefono...e poi a questa attacchi filtro adsl e quindi tutto il resto?...

perkè praticamente la presa dell'immagine riceve il segnale dai tre poli...e poi la smista tramite porta rj e femmina tripolare...

ps il filo ke esce dal muro è tondo con un unico filamento al suo interno, o un doppino normale o è un cavo rj?

non fai prima a modificare il filo ke esce dal muro, unedolo a una normale presa del telefono...e poi a questa attacchi filtro adsl e quindi tutto il resto?...

ps il filo ke esce dal muro è tondo con un unico filamento al suo interno, o un doppino normale o è un cavo rj?

quello ke esce dal muro è rj...

perkè praticamente la presa dell'immagine riceve il segnale dai tre poli...e poi la smista tramite porta rj e femmina tripolare...
in quello dell'immagine,il segnale,uscente dalla presa a muro,arriva tramite rj ad un apparecchio,e tramite la presa tripolare dietro ad un altro apparecchio collegato in serie a questo...
cmq quello ke ho io nn ha l' rj,ma direttamente il filo ke esce....

quindi ...dal muro ti esce il doppino...be puoi sempre adattarlo con una presa a muro...e poi da questa colelgarci tutto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro