Problema File

Pubblicità

Julie96

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Salve, sono nuova del forum e non solo, anche nel campo della "tecnologia"
Ho questo Huawei P9 Lite e girando fra i file ho trovato questi
Qualcuno mi sa dire cosa sono? Sono per caso "virus"? Nelle cartelle potrebbe esserci in quanto prima non c'erano. Ho riformattato completamente il telefono e queste cartelle/file rimangono ugualmente (intendo quelle con il punto di domanda e quelle con il "." iniziale)
Scusate la domanda stupidissima ma mi sto facendo tante paranoie... Ringrazio infinitamente a chi mi saprà togliere questi dubbi... Prima di formattare mi è uscito un riquadro per poco tempo e da lì il telefono è andato lento e sono apparsi questi file... Non vorrei che ci fosse un software spia visto che ho avuto problemi riguardanti cancellazione di e-mail e hackeraggi in diversi telefoni precedenti che avevo.
Il telefono che ho adesso è intestato al numero dove ho avuto questi problemi, quindi non vorrei che la persona che mi ha dato questi problemi in passato tramite queste cose lo rifaccia su questo telefono, sapendo o non sapendo il numero di cellulare.
Scusate il disagio, lo so che sembra una follia, però rispondete seriamente.
Magari sono solo paranoie le mie, perché quei problemi sono successi davvero.
IMG-20170313-WA0025.webp
IMG-20170313-WA0010.webp IMG-20170313-WA0008.webp IMG-20170313-WA0022.webp IMG-20170313-WA0024.webp IMG-20170313-WA0020.webp IMG-20170313-WA0021.webp

Allegati

• IMG-20170313-WA0009.webp
    IMG-20170313-WA0009.webp
    42.1 KB · Visualizzazioni: 36
Ciao
Personalmente non vedo nulla di sospetto. Quali sono i files che ti davano maggior dubbi?

Ciao
Personalmente non vedo nulla di sospetto. Quali sono i files che ti davano maggior dubbi?
I "nomedia"
E i punti di domanda come miniature dei file
Il telefono è nuovo, ho le foto pre-impostate, non ho quasi niente sul telefono.
Sono file invisibili e che ho reso visibili per vederli. Non sono riuscita ad entrarci. Come ci si entra? Non li ho creati io
Ho visto su internet e dicono che all'interno possono essere "virus". Probabilmente è una mia paranoia e starò dicendo cazzate. Ma vorrei esserne sicura...

I "nomedia"
Il telefono è nuovo, ho le foto pre-impostate, non ho quasi niente sul telefono.
Sono file invisibili e che ho reso visibili per vederli. Non sono riuscita ad entrarci. Come ci si entra? Non li ho creati io
Ho visto su internet e dicono che all'interno possono essere "virus". Probabilmente è una mia paranoia e starò dicendo cazzate. Ma vorrei esserne sicura...

Il files con i punti sono files che devono restare invisibili ecco perchè hanno il punto. Così come nei filesystem dei computer anche gli smartphone hanno files di sistema che devono restare nascosti per "comodità". Nel caso specifico sono le thumbnails.
Li crea il sistema.
Per quanto riguarda nomedia, " è un file di testo vuoto (un txt) e una volta inserito nella cartella farà in modo che le app saltino la cartella durante le scansioni dei media. In questo modo non mostri documenti, musica, foto e video nelle proprie app. Il file .nomedia può essere creato su computer e poi copiato/incollato nella cartella desiderata sullo smartphone oppure può essere creato direttamente nella cartella di destinazione, utilizzando un’app gratuita come Free File Manager. "
Se non lo hai creato tu ti consiglio di installare l'app e vedere cosa c'è dentro.

Il files con i punti sono files che devono restare invisibili ecco perchè hanno il punto. Così come nei filesystem dei computer anche gli smartphone hanno files di sistema che devono restare nascosti per "comodità". Nel caso specifico sono le thumbnails.
Li crea il sistema.
Per quanto riguarda nomedia, " è un file di testo vuoto (un txt) e una volta inserito nella cartella farà in modo che le app saltino la cartella durante le scansioni dei media. In questo modo non mostri documenti, musica, foto e video nelle proprie app. Il file .nomedia può essere creato su computer e poi copiato/incollato nella cartella desiderata sullo smartphone oppure può essere creato direttamente nella cartella di destinazione, utilizzando un’app gratuita come Free File Manager. "
Se non lo hai creato tu ti consiglio di installare l'app e vedere cosa c'è dentro.
Ho già l'App, come riesco a vedere cosa c'è dentro? Quali sono i procedimenti? Sono inesperta...
L'ultima immagine con tutti quei numeri e quelle lettere nella cartella FileStreamCacheDownload hanno anche loro il punto di domanda a fianco
Cosa sono?

Ultima modifica:
I "nomedia"

Su internet trovi tante cose... ma da prendere con le pinze.
Secondo me è nulla di cui preoccuparsi.

Comunque, considerato che il .nomedia sta dentro la cartella thumbnail io non mi preoccuperei troppo.
Anche i files con il ? sono temporanei.
Però se hai motivi fondati di pensare che qualcuno possa averne "manomesso" il contenuto resetta il telefono e non ci pensare più.

Per una tua maggiore tranquillità puoi andare a vedere cosa contiene il .nomedia.
Ho trovato questo.

Scaricare l’applicazione file Explorer dal Google Play Store gratuitamente ES File Explorer”.
Questo Esplora file consente di eliminare un file nella cartella .nomedia di uno smartphone Android.
2. Dopo aver scaricato l’applicazione, ES Apri file Explorer sul vostro smartphone Android.
3. Dopo aver aperto l’applicazione scorrere fino in fondo e toccare “Impostazioni”
4. Selezionare “Impostazioni schermo” e scorrere verso il basso nel menu a “Mostra file nascosti” in questo menu. Attivare l’opzione spuntando l’opzione.

Tutto fatto Ora vedete i vostri file creati nella .nomedia nelle cartelle e potranno essere cancellati facilmente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro