PROBLEMA: file scaricati corrotti nel 90% dei casi...

Kyashan_78

Utente Attivo
186
0
CPU
Intel i7-2600K
Scheda Madre
MSI P67A-GD65 (B3)
HDD
OCZ Vertex 3 SATAIII @120gb + WD Caviar Black 2TB
RAM
G.skill Ripjaws-X F3-12800CL9Q-16GBXL
GPU
ATI FirePro W5100
Audio
Realtek integrata onboard
Monitor
Eizo ColorEdge CG223W
PSU
Seasonic X-660 80 PLUS Gold (660W)
Case
Cooler Master HAF
OS
Windows 7 Ultimate x64
Salve a tutti,

mi rivolgo a voi prima di darmi fuoco insieme ai PC... nuovissimi oltre tutto.

Il problema che vi sottopongo mi mette in una condizione "drammatica" nella quale non so cosa fare, se pianegere o ridere dal nervoso. Aiutatemi vi prego!! Abbiate la pazienza di leggere tutto.

Ho da poco acquistato vari componenti HW per assemblare due PC per il lavoro. Di seguito vi riporto in dettaglio tutta la componentistica e poi l'assurdo problema.

====================

PC n° 1

OS: Windows XP Pro Corporate Edition (SP2 integrato) italiano
Norton Internet Security 2004 (aggiornato)

CPU: AMD Athlon 64bit X2 dual core da 3.8Ghz

ALIM: ThermalTake PurePower da 680W

MB: Asus A8N-Sli Premium (bios aggiornato all'ultima versione come anche tutti gli altri driver)

RAM: Corsair TWINX2048-3200C2 serie XMS (2 banchi da 1GB)
p.s. sul sito www.corsair.com questa RAM risulta pienamente compatibile con la mia MB

GPU: Gygabit nVidia GeForce 6800 256MB Ram

HD: Western Digital Raptor 10000rpm S-ATA 74GB con 8MB di cache
Maxtor 300GB S-ATA con 16MB cache

MAST: Pioneer DVR-110D dual layer

Floppy



====================


PC n°2

OS: Windows XP Pro Corporate Edition (SP2 integrato) italiano
Norton Internet Security 2004 (aggiornato)

CPU: AMD Athlon 64bit X2 dual core da 4.2Ghz

ALIM: ThermalTake PurePower da 680W

MB: Asus A8N-Sli Premium (bios aggirnato all'ultima versione come anche tutti gli altri driver)

RAM: Corsair TWINX2048-3200C2 serie XMS x 2 (4 banchi da 1GB per un totale di 4GB di Ram)
p.s. sul sito www.corsair.com questa RAM risulta pienamente compatibile con la mia MB

GPU: MSI nVidia GeForce 7800GTX 256MB Ram

HD: Western Digital Raptor 10000rpm S-ATA 74GB con 8MB di cache
Maxtor 300GB S-ATA con 16MB cache

MAST: Pioneer DVR-110D dual layer

Floppy

=====================


Il problema...

l'unico quanto assurdo problema riscontrato su queste splendite macchine, pagate fior di quattrini, è dato dal fatto che i files scaricati da internet .ZIP .EXE .RAR (almeno per il momento solo questi) risultano nel 90% dei casi corrotti o danneggiati su entrambe i PC

Effettuando un controllodi verifica file con WinRar 3.50 risultano corrotti + di un file all'interno del file copmpresso sia esso zip, rar o exe. Ho provato il download di decine di file diversi da diversi siti (in HTTP e FTP), attendibili e non ma il problema è lo stesso. A volte lo stesso file risulta corrotto in modo random, o meglio, non sempre è danneggiato... a volte si e a volte no a seconda dei tentativi.
Provando invece a copiare o installando apllicazioni il problema non persiste. Ho notato che si corrompono file compressi contenenti .CAB e/o cque file .EXE
Per ora se scarico file compressi di immagini ad esempio sembra non diano problemi. Creando io file zip o rar sui PC non riscontro problemi come anche copiandoli via rete LAN.

- Nessun overclock per i PC
- Non uso utilities per il Download manager.
- ho disattivato Windows Firewall dal centro sicurezza e poi dai servizi di Windows
- Ho disattivato anche Norton.
- Ho disattivato il controllo/blocco download dei files di IE di XP SP2

P.S. naturalmente le prove le ho fatte con e senza queste cose.

... insomma le ho provate tutte ma niente da fare


**Ho anche un altro PC del 2001 che invece non da problemi...

PC n° 3

OS: Windows XP Pro Corporate Edition (SP2 integrato) italiano
Norton Internet Security 2004 (aggiornato)

CPU: P4 da 1.5Ghz

MB: ECS P4SA/DX+ Chipset SiS 645DX

RAM: SDRAM 1Ghz @ 133Mhz (2 banchi di 512MB)

GPU: nVidia GeForce2 MX 400 con 64MB Ram

HD: 2HD IDE da 40GB

MAST: un Plextor CDR-RW ed un NEC DVDR-RW

Floppy



La mia conclusione...

Per il momento ho letto in giro che potrebbe trattarsi della RAM malfunzionante o di chissà quale altro strano motivo. Sto eseguendo su le due macchine un test con MEMTEST86+ v.1.65 avviato con settaggi di default visto che non so come usarlo (sapete dirmi come fargli fare un test assoluto su tutta la RAM con tutti i passaggi completi... insomma approfonditissimo). Da BIOS ho lasciato settati i parametri della RAM su AUTO per il PC1 mentre per il PC2 (quello con 4GB di Ram) ho specificato la frequenza su 400Mhz che sul PC n1 viene riconosciuta in automatico. Devo forse settare qualcosa... LATENZE ecc ecc?

Usando il sw CPU-Z v1.30 il PC e la RAM risultano a posto e ben riconosciuti almeno per quello che ne capisco io.


Vi ringrazio per aver letto questo poema, ma non so dove sbattere la testa. Con queste macchine ci lavoro e le ho aspettate con ansia per tanto tempo, entusiasta come un bambino... ed ora... che tristezza

Grazie a tutti
Kyashan
 

[Excalibur]

Utente Èlite
2,781
18
Prova con LSPFix:
http://www.cexx.org/lspfix.htm

Inoltre, se sei connesso attraverso router, fai il check dei settaggi e controlla che siano corretti, magari se puoi "resettalo".
Disattiva l' nForce firewall integrato.
Disattiva da BIOS l'altro controller LAN, se ne usi solo uno dei due.

NoteExc : downloaded files corrupted
 
Ultima modifica:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili