Problema Fibra tim

Pubblicità

Vincyx

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti ho un problema gravissimo con la fibra che devo risolvere al più presto, ieri mi è stata attivata la fibra con rispettivo modem da Tim, e con grande sorpresa ho scoperto che le vecchie prese telefoniche non avrebbero più funzionato poiché adesso i telefoni sono in voip, adesso vi spiego un po la mia situazione: ho una casa molto grande di due piano che si estendono in modo uguale, e in uno stanzino confinato in un angolo della casa ho un centralino telefonico che mi smista il segnale telefonico in tutti i telefoni della casa ed attraverso queste prese telefoniche arriva anche il segnale per il modem, il problema da quando mi hanno montato la fibra è che il fatto di avere il centralino in questo stanzino mi obbliga a tenere il modem qui, altrimenti non posso usare gli altri telefoni di casa ma ne posso utilizzare solo uno collegato al modem, il problema è che in camera mia il segnale non arriva ed è un grosso problema dato che gioco online su ps4 e inoltre mio padre lo usava al piano di giu per effettuare streaming tramite airplay per lavoro che adesso non può più fare perchè non arriva il segnale, come posso risolvere questo problema, un semplice estender wifi credo non servirebbe a nulla.

Cosa intendi per fibra? FTTC, FTTH, cosa? Ti arriva il cavo in fibra ottica fino al router oppure solo fino alla centrale e li continua col doppino classico?
In entrambi i casi, la fibra e il voip non possono coesistere dato che uno usa un segnale analogico e l'altro digitale. Infatti immagino che ti abbiano disattivato il digitale che avevi per farti arrivare la "fibra".

Nono il cavo in fibra ottica arriva alla cabina da me arriva il doppino classico, so solo che il telefono per funzionare adesso deve essere attaccato dietro al modem

Nono il cavo in fibra ottica arriva alla cabina da me arriva il doppino classico, so solo che il telefono per funzionare adesso deve essere attaccato dietro al modem
Per forza. Se il telefono è voip ha bisogno di qualcuno che gli trasformi il segnale elettrico analogico che ti viene fornito con la tua tariffa, in digitale. Non è un problema. Se vuoi attaccare il telefono direttamente alla presa, comprane uno classico.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro