Problema Fibra Tim con Sky Q Netflix e Amazon Prime

giampo

Nuovo Utente
6
0
Buonasera a tutti spero possiate aiutarmi.
Io ho la fibra tim in casa, modem TP Link ARCHER VR1210v. Ho SKY Q connesso in WI FI con il wi fi a 2,4 GHz dato che il decoder sky non mi vede la rete wi fi in 5g. La tv invece è connessa alla rete wi fi in 5g.
Se io avvio Netflix dalla app della tv non mi da problemi, se provo ad accedere a netflix da sky invece ho problemi. Netflix non si connette e mi da errore NW 2-5.
Stessa cosa Amazon Prime, se provo ad accederci da Sky mi da errore di connessione. Se lo faccio partire dalla App della Tv nessun problema.
Naturalmente ho provato a resettare e reimpostare tutto ma il problema non si risolve.
Cosa posso fare? grazie
 

quizface

Utente Èlite
15,491
5,298
Buonasera a tutti spero possiate aiutarmi.
Io ho la fibra tim in casa, modem TP Link ARCHER VR1210v. Ho SKY Q connesso in WI FI con il wi fi a 2,4 GHz dato che il decoder sky non mi vede la rete wi fi in 5g. La tv invece è connessa alla rete wi fi in 5g.
Se io avvio Netflix dalla app della tv non mi da problemi, se provo ad accedere a netflix da sky invece ho problemi. Netflix non si connette e mi da errore NW 2-5.
Stessa cosa Amazon Prime, se provo ad accederci da Sky mi da errore di connessione. Se lo faccio partire dalla App della Tv nessun problema.
Naturalmente ho provato a resettare e reimpostare tutto ma il problema non si risolve.
Cosa posso fare? grazie
se il decoder e' connesso col cavo da lo stesso errore?
 

giampo

Nuovo Utente
6
0
non ho possibilita di fare questa prova.

ho provato a collegare in hotspot il decoder di sky q con la rete del mio cellulare e netflix su sky funziona correttamente. Ho contattato sia sky che tim ma non mi hanno saputo aiutare
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,247
31,775
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
ho provato a collegare in hotspot il decoder di sky q con la rete del mio cellulare e netflix su sky funziona correttamente. Ho contattato sia sky che tim ma non mi hanno saputo aiutare
cambia canale di trasmissione della rete 5ghz sul router probabile che ci siano interferenze
 

Tidus88

From another world
Utente Èlite
2,043
1,738
CPU
Ryzen 5600X
Dissipatore
Deepcool GAMMAX 400
Scheda Madre
Asus Prime B450-Plus
HDD
MX-500 500GB
RAM
Ballistix 16GB DDR4 3000Mhz
GPU
RTX 3060Ti Dual ASUS
Audio
Edifier R1280db
Monitor
Hisense H55U7A
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
Case
Corsair 275R Airflow White
Net
SkyWifi FTTH
OS
Windows 10
E' molto strano che il decoder SkyQ non ti si colleghi in 5Ghz.

Tecnicamente lo supporta, ed io stesso a casa l'ho collegato alla 5Ghz. Hai usato 2 nomi diversi (SSID) per le reti 5Ghz e 2,4Ghz?
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,606
3,542
Prova ad accorciare la password del wifi, se usi caratteri speciali prova a toglierli, usa solo maiuscole-minuscole-numeri.
Dai un nome/ssid differente alla rete 5ghz (o alla 2.4ghz come preferisci...) o disattiva per prova la 2.4 e vedi come si comporta.
Alla peggio puoi usare delle powerline o un access point collegato alla wifi come client e al decoder via cavo.

Vedo ci sono firmware recenti per l'archer, hai aggiornato?
 
Ultima modifica:

Grumbor79

Nuovo Utente
3
0
Ciao,
sono finito qui perché anche io ho lo stesso identico problema, ho un router TP Link ARCHER VR1210v e non riesco a vedere netflix su sky Q. Dall'app della tv e dai pc o tablet collegati riesco a vedere senza problemi. Invece sia su decoder centrale che sul mini continua a darmi errore di connessione, anche se facendo il check rete suggerito da netflix risultano tutte spunte verdi su tutti e 3 i server.
Aggiungo che il mio decoder è collegato via cavo, ma lo stesso problema si ripresenta se lo collego in wifi.
Ovviamente ho provato ad aggiornare tutto, sia router che decoder e a spegnere e resettare la rete.
L'operatore sky non ha saputo risolvere il problema e ha aperto un ticket dicendomi che sarei stato richiato ma per ora non si è fatto sentire nessuno.

Volevo chiedere a Giampo se aveva risolto in qualche modo
 

PippoGold

Utente Attivo
1,193
527
Prova a collegare momentaneamente il decoder con cavo di rete al router e vedere se funziona.
Suppongo che il firmware sia aggiornato.
 

Grumbor79

Nuovo Utente
3
0
Ho risolto il problema trovando la soluzione su un forum in inglese.

Mi è bastato impostare il valore MTU a 1492 sul router e ora tutte le app funzionano sul decor sky
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili