Problema Fibra Tim con Sky Q Netflix e Amazon Prime

Pubblicità

giampo

Nuovo Utente
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
34
Buonasera a tutti spero possiate aiutarmi.
Io ho la fibra tim in casa, modem TP Link ARCHER VR1210v. Ho SKY Q connesso in WI FI con il wi fi a 2,4 GHz dato che il decoder sky non mi vede la rete wi fi in 5g. La tv invece è connessa alla rete wi fi in 5g.
Se io avvio Netflix dalla app della tv non mi da problemi, se provo ad accedere a netflix da sky invece ho problemi. Netflix non si connette e mi da errore NW 2-5.
Stessa cosa Amazon Prime, se provo ad accederci da Sky mi da errore di connessione. Se lo faccio partire dalla App della Tv nessun problema.
Naturalmente ho provato a resettare e reimpostare tutto ma il problema non si risolve.
Cosa posso fare? grazie
 
Buonasera a tutti spero possiate aiutarmi.
Io ho la fibra tim in casa, modem TP Link ARCHER VR1210v. Ho SKY Q connesso in WI FI con il wi fi a 2,4 GHz dato che il decoder sky non mi vede la rete wi fi in 5g. La tv invece è connessa alla rete wi fi in 5g.
Se io avvio Netflix dalla app della tv non mi da problemi, se provo ad accedere a netflix da sky invece ho problemi. Netflix non si connette e mi da errore NW 2-5.
Stessa cosa Amazon Prime, se provo ad accederci da Sky mi da errore di connessione. Se lo faccio partire dalla App della Tv nessun problema.
Naturalmente ho provato a resettare e reimpostare tutto ma il problema non si risolve.
Cosa posso fare? grazie
se il decoder e' connesso col cavo da lo stesso errore?
 
non ho possibilita di fare questa prova.

ho provato a collegare in hotspot il decoder di sky q con la rete del mio cellulare e netflix su sky funziona correttamente. Ho contattato sia sky che tim ma non mi hanno saputo aiutare
 
ho provato a collegare in hotspot il decoder di sky q con la rete del mio cellulare e netflix su sky funziona correttamente. Ho contattato sia sky che tim ma non mi hanno saputo aiutare
cambia canale di trasmissione della rete 5ghz sul router probabile che ci siano interferenze
 
E' molto strano che il decoder SkyQ non ti si colleghi in 5Ghz.

Tecnicamente lo supporta, ed io stesso a casa l'ho collegato alla 5Ghz. Hai usato 2 nomi diversi (SSID) per le reti 5Ghz e 2,4Ghz?
 
Prova ad accorciare la password del wifi, se usi caratteri speciali prova a toglierli, usa solo maiuscole-minuscole-numeri.
Dai un nome/ssid differente alla rete 5ghz (o alla 2.4ghz come preferisci...) o disattiva per prova la 2.4 e vedi come si comporta.
Alla peggio puoi usare delle powerline o un access point collegato alla wifi come client e al decoder via cavo.

Vedo ci sono firmware recenti per l'archer, hai aggiornato?
 
Ultima modifica:
Ciao,
sono finito qui perché anche io ho lo stesso identico problema, ho un router TP Link ARCHER VR1210v e non riesco a vedere netflix su sky Q. Dall'app della tv e dai pc o tablet collegati riesco a vedere senza problemi. Invece sia su decoder centrale che sul mini continua a darmi errore di connessione, anche se facendo il check rete suggerito da netflix risultano tutte spunte verdi su tutti e 3 i server.
Aggiungo che il mio decoder è collegato via cavo, ma lo stesso problema si ripresenta se lo collego in wifi.
Ovviamente ho provato ad aggiornare tutto, sia router che decoder e a spegnere e resettare la rete.
L'operatore sky non ha saputo risolvere il problema e ha aperto un ticket dicendomi che sarei stato richiato ma per ora non si è fatto sentire nessuno.

Volevo chiedere a Giampo se aveva risolto in qualche modo
 
Io proverei a cambiare router... Tplink è garanzia di problemi
 
Prova a collegare momentaneamente il decoder con cavo di rete al router e vedere se funziona.
Suppongo che il firmware sia aggiornato.
 
Ho risolto il problema trovando la soluzione su un forum in inglese.

Mi è bastato impostare il valore MTU a 1492 sul router e ora tutte le app funzionano sul decor sky
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top