Problema fibra tim 100 mega

Pubblicità

Gabriele A.

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Ciao a tutti, vorrei sapere per quale motivo la mia nuova connessione si stacca di continuo per pochi secondi... ad esempio passa un'oretta e si stacca per 2-3 secondi, passano 10 minuti e si stacca dinuovo per 2-3 secondi.
Il problema però non c'è di notte e rimane stabile la connessione, senza alcun tipo di disconnessione.
Che dite: problema risolvibile con un tecnico? (mi costa 90 euro farlo venire), o problema di cabinet? Se fosse problema di cabinet, c'è un modo per risolvere?

Ultima modifica da un moderatore:
Innanzitutto, non scrivere in grassetto + corsivo.
Secondo, posta le statistiche della linea.
Cordialmente.

ho aperto 192.168.1.1, ma non so come andare a controllare i valori di attenuazione e di snr, come faccio? scusa ma non ne capisco molto

ho aperto 192.168.1.1, ma non so come andare a controllare i valori di attenuazione e di snr, come faccio? scusa ma non ne capisco molto
Devi cercare nei vari sottomenu.
Ci sono tanti tipi di modem.
Non ricordo tutte le interfacce a memoria...

P.S.: sei pregato di non postare messaggi in sequenza.
Edita sempre il precedente.
Grazie.

Apri una pagina Chrome, negli indirizzi scrivi 192.168.1.1; poi ti verrà chiesto un nome utente e password (probabilmente sono scritte in un etichetta sotto al router) dopo che sei entrato manda uno screen di quello che vedi

Inviato da SM-G903F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

uAHfh1.jpg

sono andato su connettività di rete>internet e ho visto queste statistiche, ma non so se sono quelle interessate:
Pacchetti totale
15473778 48681858
Byte totali
1416.36 MB 1937.06 MB
Multicast totale
9 0
Broadcast totale
0 0
Discards totale
10359

Ultima modifica:

A livello di linea, non ci sono anomalie.
Potrebbe essere la piastra ad avere qualche problema quando è sotto carico.
Ma non posso confermartelo.
Serve una diagnosi in loco.
Sta di fatto che non devi pagare nulla.
Il problema più grande sarà far intervenire TIM, perché non ci sono i presupposti per l'apertura di un ticket.
Cordialmente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro